#lockdown Quale il ruolo degli agenti?

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Gli agenti rappresentanti, una figura  cruciale della filiera. Come hanno vissuto il lockdown e soprattutto come si stanno preparando per il futuro, per confrontarsi  con un mercato che sicuramente non sarà più quello di prima? Ne abbiamo parlato con una di loro Luisa De Zen

Come stai vivendo questo periodo di lookdown?
Cerco di utilizzare questo momento come opportunità per riflettere pensare e prepararmi all’innovazione; non potremmo più riproporci con le stesse dinamiche, gli stessi schemi precedenti in un mondo che è cambiato ed in un settore come il nostro la cui relazione e professionalità sono fondamentali.

Quali le iniziative che hai messo in campo?
Mi sono chiesta; dopo questa pausa forzata cosa facciamo? Ricominciamo, ma cosa stiamo facendo ora e cosa faremo? Per avere queste risposte ho indetto un sondaggio somministrando un questionario ai nostri rivenditori. Raccogliendo poi i loro feedback (pari al 65 %degli intervistati) ho elaborato una analisi mercato: obiettivo capire  come fare business  anche in questo periodo di chiusura ma soprattutto come prepararsi a ripartire.  Questa ricerca la sto esponendo attraverso webconference al retail, cercando di proporre spunti  riflessioni e qualche idea. La paura del momento ci può portare a evitare le relazioni a chiuderci, mentre ho cercato di cogliere i bisogni dei nostri clienti, comunicare con tempismo, relazionarci. Li ho coinvolti creando una community per scambiarci considerazioni  e esperienze

Cosa porterai nel  futuro  di questa esperienza?
Reinventarsi, accelerare per imparare, creatività, innovazione, digitalizzarsi ecco alcune competenza che dovremmo sviluppare. L’attenzione verso i nostri prodotti sarà più alta rispetto al passato, visto il periodo vissuto nelle proprie case abbiamo avuto modo di conoscere i nostri spazi. Per questo  se sapremo sfruttare meglio questa opportunità avremo la possibilità di migliorare il nostro business

Hai già pensato  su  quali attività punire terminata l’emergenza, per rinsaldare il rapporto con i clienti?
RIPROGETTARE LA RELAZIONE; comunicare con coerenza e continuità questo sarà il mio percorso.  Questa esigenza è condivisa con il retail come dimostra la richiesta di proseguire questo progetto di incontri.

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