L’arte in divenire della porcellana

0
67

Le creazioni in porcellana che nascono nella manifattura Lladró sono espressione di un saper fare distintivo. Da sempre sinonimo di arte figurativa il marchio ha saputo, nel tempo, acquisire anche una connotazione di design contemporaneo andando ad interpretare altri ambiti dell’arredo come l’illuminazione.

Cosa c’è oggi dietro al brand Lladró ? Questo brand racchiude la storia di una passione per l’arte della porcellana, l’identità di un marchio iconico spagnolo che rappresenta uno stile di vita contemporaneo ed esclusivo. Fondata nel 1953, Lladró è leader mondiale nel design, nella fabbricazione e distribuzione di un’ampia gamma di creazioni di porcellana artistica. Pezzi di alta qualità prodotti artigianalmente a mano a Valencia, nell’unica fabbrica Lladró.

Quali i concept di prodotto su cui state puntando? Siamo un riferimento internazionale per la porcellana artistica al servizio di uno stile di vita esclusivo. Lladró è una figura, ma anche una lampada, uno specchio, un vaso, un set da tè, una litofania o un gioiello… Dopo sei decenni abbiamo rivoluzionato il campo delle arti decorative con la maestria della scultura, continuando a reinventarci attraverso nuove linee, specialmente nell’aspetto funzionale dell’arredamento domestico. Le nostre creazioni coprono innumerevoli forme, stili e usi.

Parliamo di Italia: quanto pesa per voi questo mercato? L’Italia fin dall’inizio ha avuto un peso molto importante per il marchio. Gli italiani hanno dimostrato grande affinità e sensibilità nei confronti dei nostri prodotti, rendendo questo Paese uno dei principali mercati in Europa. Sebbene le nostre linee figurative siano le più apprezzate al momento, stiamo notando che anche le nostre linee relative al design e all’arredo della casa, come i nostri prodotti di illuminazione, stanno riscuotendo interesse.

Con quali strategie state approcciando questo mercato? Vogliamo innanzitutto offrire un grande sostegno alla nostra rete di distribuzione, i negozi di articoli da regalo e di decorazione che ci aiutano a presentare il prodotto in modo appropriato e a spiegare la qualità e la bellezza dei nostri pezzi ai propri clienti. Cerchiamo di supportare il retail anche sviluppando prodotti molto più vicini al gusto del vostro Paese, come la scultura bianca dove la modellazione diventa uno degli elementi più visibili e differenziati del nostro marchio, inserendosi molto nel gusto decorativo degli italiani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here