Bellora since 1883 torna sul mercato italiano con Mirabello Carrara

0
728
Mirabello Carrara,

La licenza del brand “BELLORA SINCE 1883” è stata firmata da Mirabello Carraraluxury division del Gruppo Caleffi, con Himatsingka America Inc. L’accordo triennale prevede lo sviluppo, la creazione, la produzione e la distribuzione a livello mondiale della linea tessile di alta gamma e lusso Bedding & Bath a marchio “Bellora since 1883”.

Fino al 31 dicembre 2025, sul mercato sarà proposta la prima collezione ufficiale in licenza a marchio “Bellora since 1883”, che verrà presentata in occasione della Fiera Internazionale di settore Maison & Object a Parigi nel gennaio 2023.

I prodotti a marchio “Bellora since 1883”saranno distribuiti in esclusiva in tutti i canali, in Italia e nel mondo, con la sola eccezione del canale loyalty program.

Questo il commento alla nuova intesa di Guido Ferretti, Amministratore Delegato di Mirabello Carrara SpA e Consigliere Delegato di Caleffi SpA: “Dal lontano 1883 il brand Bellora è presente nelle case italiane e nei più esclusivi department stores del mondo. Dettagli raffinati ed elementi decorativi che appartengono alla storia dei tessuti sono da sempre reinterpretati da Bellora con uno stile contemporaneo che unisce il desiderio di maggiore semplicità e comfort con uno sguardo alla tradizione e al vivere di lusso. Siamo felici di mettere a disposizione del rinomato brand la nostra forza vincente, il nostro know-how e la nostra capacità di realizzare continuamente prodotti di eccellenza che contribuiscono a portare il made in Italy nel mondo.”

Mirabello Carrara

Un’azienda che della tradizione, dello stile e della raffinata eleganza ha costruito la sua storia e continua ad esportare in tutto il mondo il lusso e il prestigio del Made in Italy.Mirabello Carrara S.p.A., appartenente al Gruppo Caleffi, azienda quotata in Borsa, nasce nel 2012 dalla fusione di due storiche maison attive nella commercializzazione di prodotti Home Fashion: Mirabello e Carrara. Mirabello esordisce nel 1978 e, da sempre, con le sue collezioni rappresenta il perfetto equilibrio fra il design contemporaneo e la rinomata sartorialità del distretto comasco. Carrara viene fondata nel 1948 e da allora è nota per le sofisticate collezioni in spugna dalla forte resa estetica, capaci di conferire un tocco di glamour e stile. Connubio perfettamente riuscito, forte di un portfolio licenze top class: dal 2011 Mirabello Carrara è infatti licenziataria esclusiva worldwide di Roberto Cavalli, celeberrimo brand italiano tra i più apprezzati dal pubblico cosmopolita. Nel 2015 Mirabello Carrara sigla un contratto di licenza esclusiva con Trussardi, prestigiosa maison, sinonimo di lifestyle ed eccellenza. La collezione di biancheria per la casa rende omaggio alla filosofia del brand e unisce il design sofisticato con la più alta expertise artigianale. Nel 2016 viene acquisita l’ulteriore licenza esclusiva dell’iconico e irreverente brand Diesel con il lancio della collezione Diesel Living Home Linen: tessuti materici e decisa ispirazione industriale per collezioni dal sapore urban chic.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here