Le novità Alessi per la primavera estate 2016

Alessi lancia questo gennaio in occasione delle principali fiere internazionali del settore due nuovi progetti: la nuova collezione di bomboniere disegnata da Massimo Giacon e Antonio Aricò e il progetto Alessi Le posate concepito da Mario Trimarchi.

bomboniera per torta

La serie di bomboniere Alessi in Love – che comprende quattro articoli in porcellana decorata a mano – si inserisce nell’ambito dell’omonimo percorso di ricerca diretto da Laura Polinoro che, attraverso il Lauraa Polinoro Design Studio, dal 2013 collabora con Alessi nello studio di nuove ispirazioni e codici d’uso contemporanei per il “regalo d’amore” dedicato alle cerimonie e alle ricorrenze importanti.

La collezione 2016 si compone dei seguenti soggetti: La petite mariée di LPWK – Antonio Aricò, una piccola dama in porcellana che nasconde un contenitore per i confetti; e poi Bombolina e Abbracciami amore mio design LPWK – Massimo Giacon, che sono rispettivamente un cigno bianco – simbolo di un amore indissolubile – sulle cui piume siede una coppia intenta a scambiarsi un bacio e due sposi in porcellana concepiti per ornare la torta nuziale in versione ironica. completa la collezione Bimboniera una bomboniera raffigurante una cicogna che trasporta un bebè, pensata come dono per celebrare la nascita di un bambino.

Le Posate

Il progetto Alessi Le Posate è invece il terzo episodio di un’operazione di comunicazione dal forte impatto visivo ideata dall’architetto Mario Trimarchi per l’azienda di Crusinallo allo scopo di mettere in evidenza prodotti capaci di raccontare storie d’azienda, iniziato con Objets – Bijoux e Super & Popular.

È composto da tredici servizi di posate Alessi, selezionate tra quelle che nei decenni hanno espresso il miglior design contemporaneo per la tavola, e racchiuse in uno speciale packaging compattato e studiato per comunicare un originale dialogo tra arte e design.

Ogni scatola infatti associa a ogni set un quadro che rappresenta una tavola imbandita. Così mettendo in mostra l’universo di posate firmato Alessi attraverso opere di Giulio Romano, Gauguin, Van Gogh, Klee, Boccioni, Cezanne e Juan Gris, anche l’esposizione nel punto vendita diventa un piccolo museo immaginario.

I set proposti comprendono tutti e tredici gli autori e tutti i modelli presenti in catalogo: dai classici Dry di Achille Castiglioni e Nuovo Milano di Ettore Sottsass ai contemporanei eat.it  di Wiel Arets e Collo-alto di Inga Sempé. Per suggerire un’apparecchiatura d’autore completa, sul retro delle scatole le posate sono proposte in abbinamento ai Servizi di piatti e bicchieri disegnati dallo stesso designer.

 

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,299FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories