Magis premiata al Salone del Mobile.Milano

0
89

Assegnato a Magis il premio Salone del Mobile.Milano Award da una giuria composta da personalità di fama internazionale – Chiara Alessi, critica, esperta di design; Stefano Boeri, architetto; Giovanni Gastel, fotografo; Angela Rui, curatrice di mostre; Deyan Sudjic, direttore del Design Museum di Londra – che si è mossa in modo anonimo fra gli espositori per selezionare le candidature.

I riconoscimenti sono stati assegnati ad aziende i cui progetti, prodotti e allestimenti in fiera, si sono contraddistinti per la qualità e l’innovazione del processo creativo e produttivo, della tecnologia introdotta o sviluppata, della comunicazione e dell’allestimento.

Queste le motivazioni ufficiali dell’assegnazione del premio a Magis: “Una piccola città ideale ispirata alle opere di Andrea Palladio, con chiare reminiscenze di altri grandi italiani visionari, come Giorgio De Chirico e Aldo Rossi, lo stand di Magis è un vero esempio di ambiente urbano. I prodotti iconici, unitamente a quelli nuovi vivono e comunicano in uno spazio aperto, dove non è chiaro se si è ospiti o protagonisti di questa magica storia”.

Alla base del progetto di exhibition design di Magis al Salone del Mobile c’è il felice incontro  tra l’azienda e Note Design Studio di Stoccolma: un ringraziamento speciale va a Note che ha lavorato con dedizione e passione permettendoci di ricevere questo importante riconoscimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here