Viva la Mamma! Sette idee decor, funzionali e sostenibili

0
43
mamma

Per celebrare la Festa della Mamma quest’anno Casastile ha fatto una doppia selezione di idee regalo. Da una parte ha scelto a una serie di complementi decor, molto femminili e senza tempo che arricchiscono la casa con stile ed eleganza per poter essere vissuti durante i momenti più intimi e, perché no, tramandati nel tempo di mamma in mamma: tra servizi da caffè, vasi e tappeti.

Dall’altra ha pensato al pratico della vita di una mamma per donarle oggetti e utensili che aiutano a mantenere buone e sane abitudini in cucina, di cui può beneficiare sia l’organismo sia l’ambiente. Utensili, oggetti e complementi che sapranno sorprendere ogni mamma grazie alla loro praticità e al design dalle linee accattivanti, insieme a una vasta scelta  di prodotti versatili per imballare e trasportare cibo e bevande da portare al lavoro, a scuola o in un club sportivo. Non solo è un pensiero per fare economia mentre si è fuori casa, ma è anche più gustoso, più sano e sostenibile.

1SCHOENHUBER 

Un bel pensiero permettere alla mamma di realizzare una cucina buona, sana e divertente. La casseruola ovale “Provence” di Kuchenprofi è una casseruola ovale in ghisa ø cm. 35, lt. 9, la smaltatura interna ed esterna resistente sia agli urti che agli acidi, ideale per rosolare a fuoco vivo, mantiene i cibi caldi fino alla fine; adatta per servire a tavola, facile da pulire e lavabile in lavastoviglie; adatta a tutti i piani di cottura, anche ad induzione, resistente anche al forno e alla brace, pomello del coperchio resistente al calore fino a 250°. La Mug-To-Go di Lekue, riutilizzabile e pieghevole, è una tazza salvaspazio a tenuta stagna da utilizzare come alternativa ai prodotti monouso in plastica o carta. Progettata per destrimani e mancini. Pensato per la preparazione di verdure ripiene, lo svuota-verdura Veggie Cup di Lekue, facilita lo svuotamento di ortaggi e frutta di misure diverse, grazie alle 2 dimensioni di taglio regolabili. Realizzato in resina ABS con lame in acciaio inox. Il portavivande Mini ellipse di Rosti Mepale è composto da due pratici contenitori con contenuto da 300 ml e 120 ml, combinati in un’unica unità compatta. Nei due contenitori a tenuta stagna possono essere trasportati separatamente due diversi componenti di un pasto e, soprattutto. Tutti i prodotti sono distribuiti da Schoenhuber

 

 

2NIMS

Compatto, pratico ed innovativo, il frigo gasatore Star Tap distribuito da Nims si distingue per il suo design e per la sua efficiente tecnologia refrigerante. Con un semplice click, Star Tap eroga acqua microfiltrata: fredda oppure a temperatura ambiente, liscia o frizzante, in base alle singole preferenze. Una soluzione unica per mantenere la corretta idratazione corporea fondamentale per una buona qualità di vita! Star Tap è la soluzione per avere sempre a portata di mano acqua di ottima qualità, buona da bere, a casa e in ufficio.  Le sue dimensioni ridotte lo rendono uno tra i più piccoli erogatori d’acqua nella sua categoria, consentendo il minimo ingombro. Può essere allacciato alla rete idrica di distribuzione dell’acqua potabile oppure può funzionare in autonomia, con il proprio serbatoio.

3HENRIETTE

Può essere la nostra migliore amica, la nostra confidente, la nostra complice. E’ la mamma. Per la sua festa Henriette ha pensato a un regalo per due, per un felice momento da trascorrere insieme a lei. Linee geometriche si uniscono a colori caldi e pastello nella collezione Sketch di Henriette, novità di questo 2021. Da questo incontro nascono volti ed espressioni, che si ispirano agli anni ’50 e ’60 e che decorano tazze, piatti, coppe, alzate, piatti da dessert, vassoi e vasi dando vita ad un arredo tavola perfetto per ogni occasione. Qui Set 2 Tazze caffè; Lattiera; Zuccheriera; Mug.

4ILLULIAN

Illulian rende omaggio alle mamme con una microarchitettura tessile a tema floreale. La proposta regalo per la Festa della Mamma di Illulian è pensata per conquistare il suo lato romantico e di design addicted: si tratta del tappeto COCARDE by Cristina Celestino.  Cocarde prende ispirazione da una delicata microarchitettura tessile: la coccarda. Un fregio di nastro increspato e pieghettato, in origine simbolo di vanità, diventa strumento dell’indagine progettuale della designer. Le volute delle coccarde le donano l’aspetto di una piccola rosetta, dove il movimento regolare della fettuccia gioca con i campi cromatici in contrasto. Cristina Celestino le accompagna idealmente come petali a terra, ne addolcisce i contrasti cromatici dipingendo una palette colori sofisticata. Cocarde appartiene alla linea Limited Edition, su misura, realizzato a mano con lana himalayana, pura seta e colori vegetali.

5MARCATO

Quest’anno, nel giorno dedicato alla Festa della Mamma, Marcato propone la versione in rosa di tre prodotti di punta: Atlas 150,  Biscuits e Dispenser. Atlas 150 è la macchina che permette di realizzare 3 tipi di pasta: sfoglia, fettuccine e tagliolini. È dotata di un regolatore con 10 posizioni per ottenere vari spessori di sfoglia e di un morsetto per fissare la macchina al piano di lavoro. Oltre alla pasta, Atlas 150 può lavorare impasti per panificati non lievitati come piadine o grissini, stuzzichini adatti agli aperitivi o ancora impasti per dolci come strudel, chiacchiere e pasta da zucchero.  Con Biscuits di Marcato è possibile realizzare fragranti biscotti fatti in casa direttamente sulla teglia da forno. Dispenser è invece l’esclusivo prodotto Marcato che permette di dosare ingredienti indispensabili in cucina in maniera pratica. È sufficiente riempire l’accessorio con gli ingredienti quali cacao, zucchero e zucchero a velo, per guarnire piatti da portata e definire decorazioni a proprio piacimento.

 

6ROSENTHAL

Dal fondo del cuore i mini vasi Rosenthal sono dedicati alla Festa della Mamma. Design minimalista nel vero senso della parola: Rosenthal sta espandendo il suo collezione di minivasi 2021 di successo con cinque nuovi oggetti. Phi City di Cairn Young, Core e La Chute di Cédric Ragot, Skum di BIG e Totem di Anche Ambrogio Tozzi esce come miniature tra gli otto e gli undici centimetri di altezza. Disponibili anche come mini-vasi sono Falda di Sebastian Herkner, il leggendario vaso borsa di Tapio Wirkkala e Fast and Squall di Cédric Ragot. Le piccole creature formose preferiscono stare insieme come un gruppo e godere di sguardi ammirati.

7TESCOMA

Per la Festa della Mamma regala un momento di benessere, ad esempio una coccola data da un delicato profumo che avvolge la casa. Donale una deliziosa pausa caffè, una tisana serale servita con eleganti tazze o una golosa fonduta di cioccolato. Tescoma ti fornisce tutti gli strumenti necessari per festeggiare al meglio la mamma. Se ami profumare la casa con gli oli essenziali, una lampada a ultrasuoni è proprio l’accessorio giusto. Un’alternativa è la lampada catalitica: con il suo funzionamento tramite la cosiddetta “combustione senza fiamma”, la lampada Fancy Home elimina i cattivi odori profumando gli ambienti in maniera duratura, ed è anche un elegante complemento decorativo. Colazione, tè del pomeriggio e caffè di fine pasto serviti in grande stile con i set di tazze e tazzine Moon. Prodotte in porcellana new bone, materiale caratterizzato da uno straordinario candore e un’elevata resistenza.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here