ARTS DE LA TABLE francese. Una primavera creativa e audace

0
75

I colori saranno pop, i pattern artistici e le forme geometriche e giocose Sono i trend annunciati nella sezione ARTS DE LA TABLE del quaderno Influenze 2023 edito da Francéclat per questa Primavera e che rendono “re-incantevoli” le tavole con umorismo e fantasia!

Come acceleratore di sviluppo, Francéclat decifra i mercati, agevola gli scambi di idee, sostiene l’innovazione e  le trasformazioni in atto nella produzione e distribuzione promuove i settori dell’orologeria, della gioielleria e dell’Arte della Tavola in Francia e nel mondo.

La mission di servizio pubblico di Francéclat è finanziata dalle 13.000 aziende dei 3 settori.

Fra le attività svolte vi è quatto volte all’anno la pubblicazione di un quaderno  di ispirazioni e informazioni — intitolato Influenze — sviluppato da un gruppo progettisti esperti di tendenze, che rileva gli atteggiamenti del consumo di domani e fornisce indicazioni sulla creatività.

ARTS DE LA TABLEQuesti “appunti” sono destinati ai produttori e agli artigiani dei tre settori e hanno l’obiettivo di aprire una riflessione per guidare le loro future creazioni.  Il quaderno Influenze 2023, di Francéclat analizzano  le tendenze stagionali illustrandole attraverso una selezione di prodotti di marchi francesi.

 

Per la primavera 2023 il concept riassuntivo è: RÉENCHANTER

Questa sarà infatti una Primavera che, nel mondo dell’ ARTS DE LA TABLE, si esprimerà  sotto il segno del colore e la gioia di vivere, supportate da creatività e audacia nel mix and match inaspettati. La palette colori si spingono sulle cromie pop, la grafica cerca ispirazione nel mondo dell’arte e  riprende silhoutte lineari  con un pizzico di umorismo giocoso
Parola d’ordine infatti è: Viva l’umorismo e la fantasia!

COLORI & ARMONIE
Una gamma giocosa e gourmet che mescola tonici vivaci e pastelli
acidi. Il bianco puro e grafico utilizzato nel contrasto grafico è fondamentale
in armonie bicolore o multicolore.

FORME & FINITURE
Le forme sono semplici e tondeggianti, rimandano al mondo dell’infanzia. I decori  sono naif e colorati per evidenziare le forme artigianali degli oggetti

MATERIALI & DECORI
Materiali semplici come terracotta e gres colorato. Motivi grafici e giocosi sono valorizzati, richiamano sedie a sdraio a righe, motivi artistici, ritagli di carta e   fiori naif.

 

I MOOD

 

 

Strisce vivaci
Le ampie strisce bicolore su sfondo bianco danno ritmo alle tavole primaverili. Strisce
create da un mix di colori forti e marcati con quelli pastello in un gioco di ritmi sostenuti. Le nuance scelgono toni vivaci o pastelli che acquistano energia grazi al contrasto  con il  bianco.

 

 

Arte Naïf
Una tavola che celebra il saper fare dei territori con motivi naif e astratti. Decori con un tratto minimalista, creano servizi  da tavola ispirati ad opere d’arte contemporanea. I colori giocano sui contrasti fra toni vivaci, tonalità scure e ecru, per dare vita a un effetto grafico che interpreta in chiave moderna lo stile etnico modern.
I materiali sono semplici, le forme tonde e
i volumi generosi.

 

 

Incontri di culture POP
Un bel mix  di colori e motivi naif. Sulla tavola sono consentiti mix and match più audaci fra colori pop e fantasie infantili o folk. Vivaci fantasie multicolore da mescolare con il bicolore e eventi grafici. Riferimenti al flower power degli ingenui anni ’70 si sposano con motivi folk.

 

 

Per saperne di più ed essere sempre aggiornati

Site : https://franceclat-international.com/

LinkedIn : https://www.linkedin.com/company/franceclat-international/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here