Dal 18 al 22 ottobre, nel polo fieristico di Fieramilano a Rho, si svolgerà HOST. Il Salone Internazionale dell’ospitalità professionale quest’anno, in occasione della sua 41esima edizione, ospiterà HOTEL REVOLUTION, l’iniziativa speciale all’interno dell’area FUTURBAR, promossa dall’associazione Nazionale COMUFFICIO, organizzata da DA.RI srl e progettata dallo Studio di design e architettura Massimo Mussapi.
HOTEL REVOLUTION rappresenta un manifesto di valori positivi nel quale si sperimentano nuovi paradigmi dell’ospitalità contemporanea, ma è anche una scatola magica colma di idee e suggestioni sorprendenti, con prodotti inediti, progettati o selezionati dallo Studio Massimo Mussapi ,che si identificano nei valori di questo Manifesto della Nuova Ospitalità, e da questo traggono ancora più senso, fascino e forza di persuasione.
IL MANIFESTO DI HOTEL REVOLUTION
Nella visione del progettista Massimo Mussapi questi sono i valori che dovrebbero guidare l’ospitalità contemporanea:
LUSSO È RICCHEZZA DI ESPERIENZE. È USARE BENE IL POCO TEMPO CHE HAI PER TE.
LOW COST: SOLO L’ESSENZIALE MA DI QUALITÀ SHARING SÌ, MA SOLO COME LIBERA SCELTA E SOLO CIÒ CHE È BELLO CONDIVIDERE E CHE ARRICCHISCE LO SPIRITO.
RELAX È MENTALE, È FISICO, È SENSORIALE. È CONVIVENZA CIVILE, È ASSENZA DI VOLGARITÀ.
COMFORT È UNA SOLUZIONE PER OGNI VERA ESIGENZA DEL VIAGGIATORE. È ACCESSIBILITÀ E FRUIBILITÀ TOTALI PER OGNI DISABILITÀ FISICA E CULTURALE. È POTER MANGIARE BENE ANCHE A MEZZANOTTE, 7SU7
SINERGIA COL TERRITORIO NON SI VA AL RISTORANTE SOLO PER NUTRIRSI, NON SI VA IN HOTEL SOLO PER DORMIRE, RISTORANTI E ALBERGHI SONO STRORDINARIE OCCASIONI PER FAR CONOSCERE E PROMUOVERE I VALORI DEL TERRITORIO, E DA QUESTO RICEVERE IN CAMBIO PROMOZIONE E ORIGINALITÀ DISTINTIVA
INTRATTENIMENTO “PAGHI IL TUO SPAZIO 24 ORE SU 24 MA LO USI SOLO POCHE ORE AL GIORNO, ALLORA APRILO A FESTE PRIVATE E EVENTI AZIENDALI, AUMENTERAI IL FATTURATO E LA REPUTAZIONE SUI PORTALI”
EMPATIA BENVENUTO! POSSIAMO OFFRIRTI UN DRINK? I DOCUMENTI DOPO
Lo spazio mostra – circa 300 mq nel padiglione 11, dedicato al settore merceologico “Tavola, arredo e tecnologia”-, mostrerà anche un modo nuovo di esporre: i prodotti delle tante importanti aziende che partecipano saranno infatti “raccontati” singolarmente per far emergere con chiarezza i loro punti di forza e, soprattutto, far capire che cosa ne puoi fare e quali vantaggi ne trai.
Molti dei prodotti presentati sono frutto del lavoro dello Studio Massimo Mussapi, e di questi molti sono stati realizzati grazie alla fondamentale partnership della KRION Porcelanosa Group e della 3MC di Eddi Meneguzzi, come l’innovativo modulo reception: tre sofisticate collezioni per il buffet e la tavola, affascinanti arredi per la camera e per gli spazi comuni.
Ma ci sarà molto altro: lampade motorizzate, decori mozzafiato per le superfici, arredi tecnologici, soluzioni per l’acustica ambientale, curiosità intelligenti, oggetti unici, introvabili. E poi, progetto nel progetto, un nuovo interessantissimo format per il benessere in hotel nel quale il protagonista è uno specchio magico. Durante i giorni della manifestazione sono previste nello stesso spazio anche una serie di conferenze tematiche.