Il design italiano e i negozi italiani #insiemeperricominciare
Il lockdown ha messo a dura prova i punti vendita del mondo casa. I dettaglianti però non si sono mai arresi, si sono messi in gioco per mantenere il legame con i loro clienti, con il mercato, per sottolineare il loro ruolo non solo come spazi commerciali  ma come elemento qualificante del tessuto cittadino.
Hanno  saputo trasformare l’emergenza in un’occasione per sperimentare nuove modalità di vendita, nuovi linguaggi per dialogare con i  consumatori.
Ed anche alla riapertura questa accelerazione verso l’innovazione è continuata attraverso nuove iniziative.
Insieme ad Alessi, la fabbrica del design italiano vogliamo valorizzare queste case history di eccellenza. Vogliamo raccontare queste nuove esperienze di valore.
Proprio per queso nasce l’iniziativa  “Percorsi d’innovazione in store”
Avete sperimentato l’e commerce? Con quali modalità ? Con quali tecnologie? Come state utilizzando le piattaforme sociale? Avete attivato strumenti particolari per riattrarre i clienti? State provando nuove modalità di vendita? Con quali vetrine e visual avete riaperto?
Raccontateci le vostre esperienze, le vostre emozioni dal lockdown alla riapertura.
Inviate la vostra candidatura compilando questo formÂ
Entro il 15 settembre
Le case history più innovative verranno pubblicate sul sito e votate da una giuria di esperti e dal popolo del web.
I punti vendita verranno premiati durante un evento in diretta Facebook.
Alessi, la Fabbrica del Design, aprirà  le sue porte  al vincitore che sarà ospitato nella suggestiva cornice del lago d’Orta.
Guarda il video