I temi floreali, da sempre protagonisti del mondo Fazzini, ritornano nelle collezioni autunno-inverno 2021/2022, per affiancare le classiche stampe della tradizione italiana a proposte che si ispirano all’estetica giapponese.
Una collezione che si fa portavoce di una esperienza wellness che coinvolge mente e corpo nelle atmosfere più intime della dimensione domestica.
Superfici opache e dettagli lucidi, tanti velluti e raffinati cotoni, texture extra-morbide e sensazioni ruvide si avvicendano in questa nuova spiritualità dell’abitare in cui trionfa il piacere tattile. Le fantasie tono su tono, le rigature e i leggerissimi decori grafici, i foliage e le fioriture, le stampe ispirate alle opere dei pittori giapponesi di fine Ottocento e quelle della tradizione classica italiana si mescolano con naturalezza.
Avendo sempre naturalmente come protagonisti insostituibili la qualità del puro cotone, l’eccellente esperienza manifatturiera made in Italy e l’abilità creativa che fa incontrare tradizione classica e décor contemporaneo.
Di chiara ispirazione giapponese, mescola motivi geometrici e floreali in una texture effetto patchwork su copripiumino, trapunta e plaid di velluto.
Le disegnature suggeriscono un viaggio nell’antica tradizione dei kimono, ma richiamano anche gli orientalismi tanto in voga in epoca Art Nouveau