Homi: protagonista la casa in tutte le sue declinazioni

0
100

HOMI, Il salone degli stili di vita, in fieramilano (Rho)  dal 5 all’8 settembre prossimo, riafferma la sua vocazione di luogo di incontro per gli operatori del settore e si conferma hub di idee e progetti creativi,  dove scoprire anticipo i trend dell’home living.

EVVIVA_ vi invita ad un viaggio con destinazione la “tua casa”. Collezione Canberra

Un appuntamento ricco di novità che va dall’oggetto di design all’artigianato italiano e internazionale, dalle fragranze ai tessili, dalle decorazioni d’arredo ai complementi e accessori per la tavola e la cucina, al gifting. Un’offerta che, accanto ai brand più famosi ed affermati, consolida una forte attenzione alle produzioni Made in, grazie alle molteplici di azioni di scouting intraprese in questi mesi dagli organizzatori della manifestazione.

Spazio dunque ai materiali che hanno fatto grande l’artigianato italiano e straniero: dal vetro alle ceramiche, dal legno al metallo , oggetti rivistati e reinterpretati in chiave inedita con quel tocco di innovazione che consentirà agli operatori di scoprire proposte uniche, originali ed inusuali.

Vero Ceramiche_Oggetti originali fatti a mano in porcellana per la decorazione della casa e della tavola
Ilcar BugattI_Posate Ares Raffinate ed eleganti, con finitura satinata e manico in resina. Design Alessandro Parascandolo

Uno scenario versatile capace di essere esplorato dal dinamismo di un format unico, studiato appositamente per esaltarne la ricchezza e accompagnare le diverse tipologie di visitatori attraverso percorsi dedicati, che valorizzano il contenuto della kermesse e lo rendono fruibile da differenti punti di vista, soprattutto in base alle diverse necessità degli operatori.

Sono due, in particolare, i business district in cui è organizzata la manifestazione: Home Boutique&Design e Retail Inspiration.

Home Boutique&Design è l’area dedicata alla manifattura di qualità. All’interno di Home Boutique&Design trovano spazio il progetto Creazioni Italiane, dedicato all’artigianato e design Made in Italy, e l’area World Designers, la selezione dei prodotti realizzati dai migliori designer internazionali.

Il secondo district, invece, Retail Inspiration,  è rivolto a un target più specializzato, di cui fanno parte ugualmente produttori e distributori, con due aree identitarie, Fragrance Inspiration e Textile Inspiration, capaci di aggregare un’offerta ricca e attentamente selezionata per il negozio specializzato e il punto vendita di articoli per la casa e il regalo.

La fiera si terrà in presenza contemporaneamente al supersalone, l’evento speciale 2021 del Salone del Mobile e alla Milano Design Week, confermando il ruolo prioritario della città milanese come capitale del design e della creatività.

HOMI Il Salone degli Stili di Vita   
5- 8 settembre – fieramilano (rho)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here