Intertextile Shanghai Home Textiles: piattaforma per l’ Asia

0
56

L’edizione autunnale della Intertextile Shanghai Home Textiles, manifestazione leader in Asia per quanto riguarda il settore tessile per la casa e accessori avrà luogo dal 27 al 30 agosto presso il National Exhibition and Convention Center di Shanghai, Cina. L’evento, che nell’edizione del 2017 ha ospitato 1096 espositori di 30 differenti nazioni e ha visto la partecipazione di 38.964 visitatori provenienti da 99 paesi, rappresenta per gli operatori del settore un’ utile opportunità per avviare contatti commerciali con il mercato asiatico e scoprire nuovi prodotti e trend.

Tutti molto positivi i giudizi dei visitatori delle passate edizioni. Bibo Lan, co-fondatore dell’azienda statunitense Loft Curtains, ha sottolineato come grazie alla fiera sia finalmente riuscito ad incontrare di persona i responsabili di aziende estere o i loro distributori in Cina e come la manifestazione gli abbia fornito l’opportunità di comparare qualità e prezzi di diversi fornitori. Altrettanto soddisfacente è stata la partecipazione di Glenn Whitchurch, Managing Director dell’australiana Trabeth Textiles: “ Abbiamo partecipato alla manifestazione perchè cercavamo fornitori cinesi per diversi tipi di prodotti. Li abbiamo trovati e con piacere abbiamo anche scoperto che i fornitori cinesi fanno veramente di tutto per venire incontro ai nostri bisogni e per soddisfare i buyers provenienti dall’estero.” Stephen Cai, Sales Manager, della Stephen & Company Trading Co.Ltd pone invece l’accento sulla qualità merceologica dell’offerta: “Frequento la fiera da anni e trovo sempre prodotti innovativi e di tendenza. Per me è una vera fonte di ispirazione.”

L’area espositiva della manifestazione (di 160.000 mq suddivisi in sei diverse saloni), sarà animata nel corso della prossima edizione da una serie di eventi, tra seminari, dibattiti, mostre e premi, che insieme concorreranno a fornire un quadro completo ed esaustivo riguardo al presente e soprattutto al futuro del settore.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here