Vetrina di primavera. Un fiore di ciliegio ingentilisce la tavola

0
131
Weissestal

Il fiore di ciliegio, in giapponese Sakura, è il soggetto scelto da Andrea Castrignano per una delle fantasie della collezione per la tavola Wallpaper, creata insieme a Weissestal: il disegno si ispira proprio a questa celebre fioritura che ogni anno a fine marzo richiama moltissime persone in Giappone ed è oggetto di ammirazione.

WeissestalLa collezione Wallpaper si sviluppa in un assortimento di sottopiatti, piatti frutta e piattini pane in porcellana di altissima qualità. Realizzata con caolino europeo e cotta a 1.160°C la collezione è declinata in sei fantasie e le decalcomanie dei decori sottosmalto vengono serigrafate in Italia sulla base dei disegni di Andrea.Sempre dedicata al paese del Sol Levante c’è anche la fantasia Fuji, che si ispira alle celebri opere dell’artista Hokusai, è stata pensata per gli amanti del Giappone, così come Floris. Per una mise en place più divertente e giocosa, si potrà scegliere invece tra Homme e Hombre, omaggio all’Uomo Vitruviano di leonardesca memoria, e Cube a motivi geometrici.

WeissestalAttraverso la gentilezza delle sue decorazioni Wallpaper, trasforma la tavola in una vera e propria opera d’arte diffusa che farà innamorare tutti gli amanti del bello.

Weissestal

Nome tedesco, anima italiana. Nata a Milano, dal 1983 Weissestal è sinonimo di arte della tavola. Design, lavorazioni artigianali, dettagli unici e preziosi: da sempre il brand è alla continua ricerca di stili e forme per proporre collezioni innovative che possano interpretare con eleganza il piacere della convivialità. Dalla tavola all’oggettistica, Weissestal non propone solo tendenze, regala piccoli lussi quotidiani: a caratterizzare le oltre mille referenze a catalogo, infatti, sono le pregiate finiture artigianali che fanno di ogni oggetto un pezzo unico. Il design iconico e trendy e la versatilità di ogni collezione firmata Weissestal consentono a ognuno di esprimere appieno il proprio stile lasciandosi ispirare da decori, lavorazioni, tonalità e sfumature, per allestire una mise en place dalla personalità unica, ma sempre all’insegna del piacere di stare insieme. Completano l’ampia proposta Weissestal accessori per il bagno, oggettistica e complementi d’arredo, fra cui una collezione di vasi sia per l’interior decoration sia per l’outdoor. Grazie a una rete di sedici agenti ben radicata sul territorio italiano e a un team snello e flessibile, Weissestal è in continua crescita, sia nel Retail qualificato sia nell’Ho.Re.Ca.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here