Vasi scultura ispirati agli anni ’20

Esplosione di colori e creatività con la collezione di vasi in porcellana Villari

Oggetti decorativi senza tempo, i vasi sono oggetti antichissimi presenti in tutte le culture sin dai tempi lontani. Espressione di abilità artistica, i vasi Villari reinterpretano la porcellana, materiale raffinato e pregiato, popolando l’orizzonte domestico con le loro sculture audaci.

Veri e propri elementi d’arredo dal forte impatto estetico arricchiscono gli interni proponendo gli stili più differenti, dalle proposte di ispirazione anni ’20, a quelle pensate per gli amanti del colore, alle interpretazioni che non rinunciano ad un tocco di ironia.

GOLDEN TWENTIES

Eleganti e raffinati, i vasi POPPY e TULIP, reinterpretano le forme dello stile decò degli anni Venti con un tocco eclettico. Entrambi caratterizzati da un raffinato motivo a rilievo, rifinito da papaveri, nel caso di Poppy, e da tulipani nel caso di Tulip, sono realizzati in finissima porcellana.

Dipinti a mano nei colori bianco e oro 24 carati, grazie ai loro sofisticati decori esprimono il lato più scenografico della porcellana.

DANCING FLOWERS

Vaso-scultura in fine porcellana firmato dalla designer Elena Trevisan, LET’S DANCE è caratterizzato da linee dinamiche e un design vibrante che vuole rendere omaggio alle danze frenetiche di tutte le culture e tempi. Un perfetto esempio del lavoro della designer che si differenzia per le forme pure e una passione per le tecniche di produzione e l’artigianalità.

Let’s dance racchiude la maestria della lavorazione della porcellana Villari, i colori luminosi e un motivo urbano a linee, perfetto incontro tra architettura e design.

MINIMAL FLOWERS

LEONARDO è un vaso che si distingue per le linee geometriche e il suo aspetto elegante. Omaggio a Leonardo da Vinci, prende ispirazione dal trattato sulle applicazioni della sezione aurea “De Divina Proportione” di Luca Pacioli e illustrato dal grande maestro fiorentino. Partendo da queste forme lineari, Villari con la sua scrupolosa attenzione ai dettagli e alla qualità, propone un vaso perfetto per ogni stanza con la sua eleganza ed estrema contemporaneità.

CLASSICO MODERNO

LE GRAZIE dei designer DEBONADEMEO è una famiglia di vasi ispirata ai molteplici significati della parola “sorgente” che descrive tanto lo sgorgare dell’acqua quanto l’impulso elettrico di una fonte luminosa. Dal mito delle Grazie, divinità simbolo degli impulsi vitali, derivano non solo le forme sinuose, ma anche i nomi dei pezzi della collezione: AGLAIA ed EUFROSINE.
I due prodotti sono caratterizzati da forme armoniose e vagamente neoclassiche su cui affiorano texture tridimensionali, di memoria industriale, che rimandano agli stampi metallici e congegni meccanici. La sommità dei vasi è realizzata in porcellana e può essere utilizzata come porta fiori o contenitore di oggetti, mentre la base in metacrilato funge da lampada ricaricabile.

FUNKY GRAAL

Luce, trasparenza, colore contraddistinguono i vasi della collezione FUNKY GRAAL di Emanuele Pangrazi. Tre vasi in vetro con una base in porcellana finissima con bagno oro che nascono dall’intersezione di forme primarie, accomunati dall’equilibrio che le lega e le determina: la sfera diviene così sostegno e allo stesso tempo elemento formale, in grado di costruire un’architettura in cui il vetro e la ceramica si rincorrono, si uniscono, si separano giocando tra loro e definendo un caleidoscopio di riflessi.

Le due parole, Funky e Graal, definiscono così perfettamente l’idea di una contaminazione tra l’elemento sacro, prezioso, unico e un decoro fuori dalle righe. Un’indagine incessante tra la forza delle forme e il significato del linguaggio decorativo, un’investigazione perpetua di sintesi tra memoria e innovazione.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,302FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories