Nasce la capsule Design+Moda firmata Zara e Kartell

0
91
Kartell

KartellNasce Kartell +Zara, una speciale collezione di abbigliamento e accessori uomo che ritrae il logo e le icone del design Kartell. T-shirt, felpe, cappellino, giacca e pantaloni joggers riportano il logo Kartell e la grafica dei packaging di Bourgie, Componibili, Fly e Louis Ghost con la sagoma del prodotto e la descrizione riportata sulla scatola dell’imballo. Con questa collaborazione Kartell incontra ancora una volta la moda con il colosso internazionale Zara che ha scelto di portare nei suoi store una capsule design dedicata all’uomo.

KartellElemento distintivo della collezione moda Kartell+Zara, è il segno grafico del lettering di Kartell, che si declina per diventare un logo sinonimo del brand di design milanese con quella sequenza di lettere che lo rendono immediatamente riconoscibile. Una scelta stilistica e di gusto per una capsule trendy ed elegante grazie anche all’uso dei colori black&white a cui si accostano sfumature di grigio e di beige.

KartellIl visual espositivo della collezione sarà allestito insieme ai Componibili Recycled, uno dei prodotti simbolo del design mondiale e che racconta al meglio Kartell, quelli realizzati in bianco e nero, proprio per dare continuità ed esaltare i toni della collezione.

Siamo molto felici di questa collaborazione che celebra il design Kartell e gli oggetti simbolo del marchio e della nostra storia – afferma Lorenza Luti, Direttore Marketing e Retail di Kartell. Il team creativo di Zara ha scelto il nostro brand per rappresentare il mondo del design proponendoci per primi questo progetto. Abbiamo lavorato insieme per sviluppare la collezione andando a selezionare gli oggetti simbolo, che diventano segno grafico, sui capi Zara. Si tratta di un’operazione che è in linea con il nostro carattere e i nostri progetti di co-branding sempre orientati a evidenziare lo stile creativo e al tempo stesso il carattere democratico del marchio”.

La collezione, che è disponibile on-line e negli store Zara di 50 Paesi, sarà in vendita fino alla fine del 2022.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here