Master di Microplane vince il Red Dot Award

0
63
Microplane

 

Il prestigioso riconoscimento internazionale ha voluto valorizzare il design raffinato e la funzionalità della collezione Master di Microplane

La linea è infatti ispirana agli originali strumenti da falegnameria da cui le ebbero origine – perpoi entrare nelle cucine di tutto il mondo – evocati anche da una raffinata impugnatura in legno di noce del Kentucky, un tocco di eleganza gourmet.

Le lame sono come sempre garantite made in USA grazie alla tecnologia di fotoincisione che da sempre rende tutti gli utensili Microplane® performanti e adatti a qualunque tipo di alimento. Le lame affilate come rasoi, che caratterizzano tutti i prodotti dell’azienda, non strappano e non sfibrano gli alimenti, ma li tagliano di netto: in questo modo gli aromi e gli oli naturali saranno preservati e le ricette acquisiranno sapori unici e autentici, degni dei piatti dei grandi chef stellati.

Compongono la Serie Master cinque grattugie resistenti, grazie alla robusta struttura in acciaio inox che incornicia il manico e la lama, e sicure da maneggiare, grazie ai dettagli antiscivolo in gomma che assicurano stabilità, pratiche da riporre per via dell’anello e la cover di protezione. Quattro tipologie di lame (fine, doppia media, spessa e ultra spessa) oltre all’iconica Zester: le prime dotate di una superficie ampia così da grattugiare varie tipologie di alimenti, la seconda, invece, dalla celebre forma allungata, rivisitata in chiave “artigianale” e con un aspetto piacevolmente vintage.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here