Funzionalità e colore per la cucina di design

0
264
Caprera

CapreraCaprera è la nuova gamma di padelle progettate da Ballarini con il contributo di Matteo Thun e Antonio Rodriguez, per proporre in cucina strumenti di cottura dal design moderno e accattivante, con una nuova manicatura.

Una linea pensata per il consumatore di oggi, inizialmente attirato dallo stile estroso di un prodotto esteticamente interessante e poi portato all’acquisto da una scelta di qualità per la cottura dei cibi.

Caprera è una linea di padelle realizzate in 4 colori vibranti: verde salvia-azzurro-rosa-rosso intenso con più diametri e forme differenti per formare insieme una batteria completa o da acquistare singolarmente per dare un tocco di colore alla propria cucina.

Oltre che belli, i colori delle Caprera sono garantiti nel tempo da un rivestimento esterno di lunga durata, e resi ancora più brillanti dal contrasto con il nero lucido di quello interno in similvetro antiaderente Keragloss. Il Keragloss è un rivestimento liscio ed estremamente duro di ultima generazione che non contiene PFAS, nickel e metalli pesanti; consente una cucina salutare con pochi oli o grassi, resiste alle alte temperature, è ideale per cotture dorate e croccanti ed è di facile manutenzione e pulizia.

Disponibili in più diametri (dalla padella 20 cm alla casseruola 28 cm) e forme differenti (padella, padella alta, tegame, casseruola e Wok) le padelle possono essere combinate insieme a formare una batteria completa o acquistate singolarmente per dare un tocco di colore alla propria cucina. Pensate per la cottura su gas come su quella a induzione, hanno un fondo radiante brevettato che consente una diffusione ottimale del calore e un’eccellente stabilità.

capreraGrazie al manico resistente al calore, sono maneggiabili senza presine, per una cucina sicura, veloce e disinvolta, anche per le serate in cucina con gli amici. In più possono essere utilizzate anche in forno poiché il manico resiste fino a 160°C. Maneggevolezza ma anche risparmio energetico grazie al dispositivo salva energia Thermopoint, che ha anche la funzione di preservare l’antiaderente da shock termici.

Non solo strumenti di cottura, insomma, le Caprera sono pensate quali elementi decorativi utili a creare una mise en place fresca e variopinta con oggetti da esibire in una cucina contemporanea, che valorizza sempre di più la scelta di moderne e fondamentali strumentazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here