Avocado Tool: l’accessorio 3 in 1 di Microplane®

Accessorio “tre in uno” consente di tagliare, denocciolare e ricavare la polpa del frutto più trendy del momento in modo semplice e accurato, per risultati… a prova di social

Spalmato sul pane in versione avocado toast, sotto forma di guacamole con i nachos, o a tocchetti per arricchire un nutriente poke: l’avocado è senza dubbio il frutto del momento, apprezzato a ogni latitudine. E se proprio tutti sembrano gradirne gusto e consistenza, riuscire a tagliarlo e denocciolarlo con destrezza non è altrettanto comune. Proprio per questo, Microplane® rinnova uno degli accessori più amati, dopo le grattugie: l’Avocado Tool, utensile del quale i fan della cucina sana e golosa non potranno più fare a meno.

Il nuovo Avocado Tool di Microplane® è lo strumento perfetto per ottenere risultati sempre impeccabili in maniera facile e veloce. Pratico utensile “tre in uno”, infatti, consente di tagliare, denocciolare, affettare, ed estrarre la polpa dell’avocado in modo sicuro ed efficace. Merito della lama in acciaio inossidabile declinata qui in una versione speciale, ovvero progettata per tagliare a metà l’avocado, ma anche per ottenere dalla polpa listarelle o cubetti perfetti e senza il minimo sforzo. La lama, inoltre, ha un foro al centro che evoca la silhouette dell’avocado e consente di rimuovere rapidamente il nocciolo con un semplice gesto: sarà sufficiente inserirlonell’apposita apertura ovoidale munita di dentini a incastro, ruotare ed estrarre il nocciolo. Terza funzione del nuovo tool, il cucchiaio integrato nella lama che, adattandosi perfettamente alla forma del frutto, permette di prelevarne facilmente la polpa per evitare inutili sprechi. Il manico soft touch ed ergonomico, infine, consente non solo un’eccellente presa, necessaria per operare in sicurezza, ma anche la comodità di poter appendere l’Avocado Tool per sistemarlo in maniera ordinata assieme agli atri utensili da cucina.

Scelto per le sue eccellenti qualità organolettiche, e perché fonte di grassi buoni, fibre, vitamine e minerali, l’avocado è diventato un trend tra i più giovani anche perché estremamente fotogenico e quindi instagrammabile, a patto che sia trattato con le dovute accortezze. Per via della particolare consistenza di questo frutto esotico, infatti, eliminarne la buccia, togliere il nocciolo o magari tagliarne la polpa in listarelle regolari, possono risultare operazioni complesse e poco soddisfacenti dal punto di vista estetico.
Grazie al nuovo Avocado Tool di Microplane®, risultati dall’estetica sempre perfetta per foto a prova di… like!
Dimensioni: 19 x 5 x 2,5 cm

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,302FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories