Fratelli Guzzini _ Un’eccellenza italiana che guarda ad un futuro green

0
137
Guzzini

È attraverso importanti investimenti in ricerca che la Guzzini concretizza il suo essere azienda attenta alla sostenibilità. Un percorso cha ha portato al lancio di Dolcevita una nuova collezione in plastica bio based  (quindi totalmente sostenibile) funzionale e di grande impatto visivo.

“In Guzzini, abbiamo modernizzato i nostri impianti produttivi e investito considerevolmente in ricerca e sviluppo, dialogando con il mondo accademico. Questo ci ha permesso, nel 2019 di iniziare un percorso strategico dando vita a Circle, un programma nato per dare nuova bellezza ai materiali di recupero. Inoltre, primi nel nostro settore, abbiamo introdotto innovativi materiali plastici di origine biologica da fonte rinnovabile. Ma non è tutto: abbiamo rinnovato la comunicazione privilegiando un approccio più friendly ed idoneo a dialogare con tutte le generazioni, anche quelle più giovani. Abbiamo incrementato, per il 2023, le attività in store e saremo presenti su La7 con una campagna televisiva ad aprile per sostenere il lancio delle nuove collezioni, prima tra tutte Dolcevita, una serie di items per la tavola che racchiudono tutto il DNA tipico del nostro marchio: bellezza, colore, funzionalità e sostenibilità! ». Sintetizza così le strategie della Fratelli Guzzini Domenico Guzzini, presidente dell’azienda che vanta un percorso ultracentenario d’innovazione continua.

GuzziniUn’innovazione che ha sempre portato alla creazione di una bellezza utile e buona capace di dare nuovo significato e valore ai gesti del quotidiano. E sempre per entrare nel quotidiano dei suoi consumatori, Guzzini, per il 2023, propone anche la nuova versione di Store&More, contenitori ermetici eleganti e versatili, ideali per conservare in freezer o frigo, riscaldare in microonde con il coperchio grazie alla speciale valvola, trasportare e servire cibo in casa o fuori casa che adesso diventano bio-based, cioè realizzati con derivati da scarti e residui di biomassa vegetale, quindi rinnovabile e di origine non fossile. Anche l’aspetto cromatico si rinnova totalmente: si giocherà sul ton sur ton tra contenitore e coperchio e con una nuova palette di colori molto naturali.

Come sottolinea l’amministratore delegato Sergio Grasso «Anche nel 2023 continueremo a sostenere i nostri partner distributivi nella creazione di valore per i consumatori. In particolar modo, intendiamo sostenere il prezioso lavoro dei nostri dettaglianti più fedeli e qualificati, riservando a loro le nostre collezioni premium e più identitarie, e la nuovissima Dolcevita sarà tra queste, una collezione che per assortimento, segno grafico e valore percepito è destinata a diventare una best-seller del nostro catalogo. I partner del dettaglio qualificato saranno quindi maggiormente tutelati nel ricoprire il ruolo di veri e propri “ambassadors” che, con i loro elevati standard di livello di servizio e riconosciuta professionalità saranno i nostri alleati guidando i consumatori verso scelte di qualità».

La Dolcevita che emoziona – La nuova collezione Guzzini

Porta la firma dei designer Pio e Tito Toso la collezione Dolcevita la prima novità 2023 che si posiziona nella fascia Premium del catalogo Guzzini: una collezione ricca e completa (caraffa, bicchiere, vassoio, tortiera, bowls, alzata…), preziosa per il suo segno stilistico e versatile perché la sua eleganza la rende ideale a qualsiasi mise en place.

GuzziniIl gioco del colore e delle trasparenze offre un effetto visivo davvero appagante: l’alternarsi di losanghe colorate – madreperla, smeraldo, turchese, ambra e ametista – a quelle trasparenti restituisce tutta la preziosità del bicolore tipico dell’azienda marchigiana ma con un plus dato dalla materialità. Infatti, tutta la collezione è realizzata con plastica bio-based derivata da scarti e residui di biomassa vegetale, quindi rinnovabile, di origine non fossile, senza sottrarre spazio, terra o acqua per la produzione alimentare umana. Inoltre, Dolcevita è Made in Italy, lavabile in lavastoviglie e impreziosita da un’elegante Gift Box.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here