Le analisi dei principali istituti di ricerca internazionali concordano nell’identificare nel desiderio di uno “straordinario quotidiano” (in particolare in cucina) il driver che guiderà i consumi nei prossimi mesi. Un trend che si esprime nell’interpretazione della preparazione dei cibi come momento di benessere, condivisone che consente di esprimere nello stesso tempo creatività e concretezza, proprio grazie a strumenti di cucina capaci dei dare nuovo valore ai gesti della quotidianità .
Un’esigenza a cui realmente risponde la collezione gli Speciali di Staub che mixa performance elevate, funzionalità ed estetica emozionale in cucina. Partendo dalla scelta del materiale, la ghisa, la cui particolare struttura molecolare conferisce agli strumenti la capacità di resistere alle alte temperature senza rovinarsi, deformarsi o fondersi, e di immagazzinare calore per rilasciarlo gradualmente consentendo una cottura uniforme del cibo, che di conseguenza conserva le proprie caratteristiche organolettiche.
A rendere ancora più funzionali gli Speciali Staub è poi la smaltatura multistrato interna essenzialmente di vetro, che garantisce una superficie estremamente resistente e particolarmente duratura. La ruvidezza che le contraddistingue funziona come una microstruttura a grill per amplificare gli aromi delle pietanze. Inoltre, l’interno è estremamente resistente ai graffi e risulta particolarmente facile da pulire dopo l’utilizzo. La valenza emozionale si esprime attraverso il design originale che si declina nella particolarità delle forme e nella palette colori d’impatto, ispirata alla natura.
UN VERO PARTNER PER IL RETAIL SPECIALIZZATO (CHE GUARDA AL FUTURO)
Con l’obiettivo di non proporsi come un semplice fornitore di prodotti bensì come un vero e proprio compagno di viaggio in grado di instaurare partnership costruttive con il dettaglio specializzato, il Gruppo Zwilling propone un articolato retail marketing mix per la cucina, uno dei punti di forza del quale è la realizzazione di eventi in store per creare engagement con la clientela.
Dimostrandosi ancora una volta brand che guarda all’innovazione, il gruppo da settembre affiancherà al programma di eventi in site la proposta di un evento online realizzato su una piattaforma interattiva e trasmesso sui canali social del punto vendita e del gruppo. Anche in questo caso il protagonista sarà lo chef Erny Lombardo che incontrerà alcuni ambassador del cucinare italiano coinvolgendoli su temi forti della nostra cucina. Un’opportunità realmente innovativa che può aiutare il punto vendita a interagire in sicurezza con clienti vicini e lontani.