Lame total black by Microplane

0
67

«Con la nuova serie di grattugie Black Sheep, totalmente nera, dal manico al telaio, alla lama abbiamo creato un oggetto che combina design e funzionalità. Black Sheep affascina per il suo look inconfondibile e originale: è un must-have per tutti coloro che amano avere qualcosa di speciale in cucina» racconta così Marcin Ziomek, general manager Microplane il lancio della nuova proposta. «Microplane è stata pioniera nella tecnologia della fotoincisione e applicarla alle grattugie da cucina ci ha permesso non solo di creare una categoria completamente nuova nel mercato degli articoli per la casa, ma anche di rivoluzionare l’accessorio grattugia grazie alle nostre lame ultra-affilate made in Usa. Abbiamo realizzato oggetti funzionali, ergonomici e performanti con cui divertirsi in cucina». La nuova collezione si caratterizza per un design inconfondibile evidenziato dal colore nero ottenuto con rivestimento in PVD (Physical Vapour Deposition), materiale innovativo e che dà vita a un nero assoluto, resistente, atossico e anallergico. Un utensile pratico ma anche glamour declinato in cinque modelli che presentano lame fotoincise made in Usa, che grattugiano ogni ingrediente senza lacerarlo, mantenendo inalterati aromi, sapori e proprietà organolettiche. Anche il pack sottolinea l’eleganza di Black Sheep grazie alla sofisticata apertura magnetica a libro.

Tutte le grattugie Black Sheep hanno piedini in gomma antiscivolo per l’utilizzo in verticale. Per ripulire la lama può bastare un veloce getto d’acqua.
A conferma dell’eccezionale design ed eleganza della nuova serie Black Sheep è arrivato il  Red Dot Award Product Design 2022, tra i più importanti riconoscimenti del settore a livello mondiale che premia l’alta qualità e il design.

Una lama per ogni cibo

1Lama Zester

caratterizzata da una forma stretta e allungata, è ideale per grattugiare formaggi a pasta dura, zenzero, agrumi, noce moscata o cannella. Cento piccole lamette affilate come rasoi assicurano un taglio leggero e preciso.

2Lama fine:

perfetta per agrumi, formaggi, cioccolato o spezie.

3Lama spessa:

è la scelta giusta per preservare la friabilità di alimenti dalla consistenza croccante come carote, cocco o zenzero.

4Doppia lama media:

permette di grattugiare in due direzioni. Ideale per le preparazioni dove è richiesto un taglio di maggior spessore e per zucchine, formaggi o cioccolato.

5Lama ultra spessa:

è adatta per patate, cavolo cappuccio, mele o formaggio morbido e stagionato. Ideale anche per realizzare fiocchi di burro freddo oppure di cocco per decorare.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here