MADE IN ITALY, UN BRAND da Pensare, Produrre, Tutelare e Comunicare
8 giugno 2016Â –Â ore 10,30
Messe Franfurt Italia, via Quintino Sella 3, Milano – Sala Under 3
Partendo  dal “vissuto” internazionale di Italiana lifestyle, un dialogo fra mondo della produzione, della comunicazione e delle istituzioni alla ricerca di percorsi condivisi.
- Quale è il significato  del produrre italiano?
- Come si concretizza per le imprese italiane il concetto di fare made in Italy?
- Si può parlare di un approccio italiano al progettare e quali ne sono le parole chiave?
- Realmente il pensare e produrre italiano possono portare qualità nei prodotti e nei servizi?
- E poi come è possibile rendere percepibile questo valore?
Sono alcuni dei temi a cui cercherà di dare non tanto delle risposte ma degli spunti di riflessione il workshop, organizzato da Casastile insieme a Messe Frankfurt ltalia e alla rivista Arredo e Design.
Il programma*:
10:30 –Â 10:40 Saluti e introduzione
Donald Wich, amministratore delegato Messe Frankfurt Italia
10:40 –Â 11:00 Racconti italiani
Laura Tarroni, direttore di Casastile e Arredo e Design
11:00 – 11:30 Made in Italy, un brand da… pensare
Giulio Iacchetti, industrial designer
11:30 – 12:35 Made in Italy, un brand da… produrre
Lorenzo Nasini, marketing manager Sambonet
Sergio Grasso, amministratore delegato Guzzini
Maria Alberta Zibetti, titolare Fazzini
Cinzia Casagrande, marketing&sales manager Alluflon
Simona Pesaro, presidente Torcitura Padana, brand Coex
12:35 – 12:50 Made in Italy, un brand da… tutelare
Alessandro Durante, responsabile relazioni esterne Anima – Fiac
12:50 – 13:20 Made in Italy, un brand da… comunicare
Elisabetta Neuhoff, fondatrice e amministratore Close to Media
Donald Wich, amministratore delegato Messe Frankfurt Italia
* il programma potrebbe subire eventuali variazioni