Tessile d’autore. Atmosfere eclettiche by Fazzini

Fazzini

Fazzini celebra l’eccellenza della tradizione tessile italiana con le nuove collezioni Primavera-Estate 2020 destinate a impreziosire la scenografia domestica attraverso stampe, colori e colte citazioni culturali che omaggiano la creatività di grandi maestri dell’artigianato artistico, come William Morris e Mariano Fortuny.

Dal punto di vista stilistico le collezioni Fazzini, comprensive di biancheria per il letto in raso, percalle e anche lino, sono dominate da un raffinato eclettismo che si traduce in elementi naturali ed eleganti, geometrie, romanticismo e sfumature rock, riferimenti al contemporaneo e richiami alle miniature medioevali, esotismi e classicismi.

1GIARDINO SEGRETO

Fazzini rende omaggio alle avanguardie artistiche di fine ‘800 rievocando l’immaginario di Henri Rousseau. Una dichiarazione d’amore nei confronti della natura e della sua bellezza selvaggia che si traduce nei colori intensi e carichi del copripiumino, del completo lenzuola e del quilt.

 

2RED HOUSE

Questa collezione Fazzini ci porta nella campagna inglese dove si trova la villa color rosso mattone che ha ospitato William Morris, tra gli iniziatori del Liberty. Foglie color salvia e petali bianchi oppure ocra, caratterizzano il completo letto mettendo in risalto l’intensità di un fiore carminio, colore che cita la dimora del designer. La linea è proposta nelle tonalità del pavone, del magnolia e del senape.

 

 

3PAVONE

Collezione Fazzini d’ispirazione Art Decò che rende omaggio al più misterioso e affascinante degli uccelli. La regale eleganza del pavone è abbinata qui a un altro elemento dalla forte componente simbolica: l’iris. Fresca e seducente, questa linea esprime le tendenze del mondo fashion, decorando la camera da letto con completo lenzuola, copriletto, quilt e il copripiumino double. Stampato su fondo bianco oppure su una base che rivela un grafismo déco, il disegno è proposto nelle varianti rosa e blu, ocra e grigio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here