Il Gruppo Zucchi avvia la collaborazione con Pantone LLC

Vincenzo Zucchi S.p.A. comunica che, dando seguito dell’accordo di licenza sottoscritto lo scorso mese di novembre con Pantone LLC, società del gruppo X-Rite, leader mondiale del colore e fornitore di standard professionali per il settore design, in questi giorni ha dato avvio alla collaborazione per la produzione e distribuzione, in esclusiva per il mercato italiano, tedesco e austriaco, di biancheria e prodotti tessili per la casa, complementi d’arredo e accessori per il bagno a marchio PANTONE UNIVERSE™. Quest’ultimo raccoglie la gamma dei prodotti del brand destinati al mondo consumer proponendo collezioni life style per la casa, l’ufficio e il tempo libero, capaci di combinare le tendenze del colore con i materiali più moderni e con un design “senza tempo”.

La filosofia e l’immagine del marchio si sposano perfettamente con le caratteristiche della marca Bassetti Home Innovation, di proprietà della Vincenzo Zucchi S.p.A., che, animata da valori quali la creatività e la fantasia, elementi necessari per coinvolgere ed emozionare i consumatori più esigenti, usa il colore come fattore chiave delle sue proposte. Grazie a questa nuova partnership, la Vincenzo Zucchi S.p.A., tramite la marca Bassetti Home Innovation, conferma l’importanza di creare innovazione puntando all’originalità, alla ricerca e alla versatilità delle proposte ampliando anche la gamma merceologica dell’offerta.

La prima collezione Bassetti a marchio Pantone Universe, disegnata da Luca Trazzi, già designer di altre collezioni del brand Pantone, in collaborazione con un team creativo interno di Zucchi, vedrà il lancio nel 2014 in occasione del salone del Mobile. “Siamo molto soddisfatti della firma di questo accordo che ci permette di offrire ai nostri clienti prodotti dal design esclusivo, mantenendo l’alto standard di qualità che ci caratterizza” ha dichiarato Riccardo Carradori, AD della Vincenzo Zucchi S.p.A.. “La partnership con Pantone, inoltre, si inserisce in maniera strategica nel processo di internazionalizzazione della Società, che si qualifica per essere sempre più simbolo dei valori e della qualità del Made in Italy all’estero”.

“Riteniamo che Bassetti, con la sua storica capacità innovativa, le ottime strutture produttive e la capillarità della sua distribuzione sia il partner ideale per esprimere l’universo Pantone nella casa.” sottolinea Roberto Ruzzante, responsabile delle iniziative speciali PANTONE UNIVERSE™ e del licensing. “la collezione sarà coordinata con altri prodotti di arredamento Pantone per un’offerta ricca di contenuti ed emozioni.”

Previous article
Next article

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,273FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories