È online la nuova collezione TEMPOTEST®

0
132
TEMPOTEST®

Dal 1 febbraio TEMPOTEST®,  lancia online la sua nuova COLLEZIONE CENTENARIO di tessuti per tende da sole. Lo storico brand , fa parte del Gruppo Industriale Parà, un’impresa tessile con di 100 anni di storia, una famiglia che tramanda i propri valori da tre generazioni, una continua evoluzione e uno stile riconosciuto in tutto il mondo.

Parà è dunque orgogliosa di presentare la sua nuova collezione che ha come leit motiv  l’evoluzione del brand TEMPOTEST® nel corso della sua storia. Con il progetto CENTENARIO, che ripercorre i visual delle passate campagne di comunicazione. Si rivivono quindi i momenti chiave dell’azienda brianzola: dall’istituzione dell’Industria Tessile Mario Parravicini nel 1921, all’acquisizione nel 1964 del marchio TEMPOTEST® fino ad arrivare ad oggi con il lancio sul mercato dell’innovativa collezione TEMPOTEST® STARLIGHT blue.

TEMPOTEST®Nel poster di una vecchia ADV dell’Industria Tessile Mario Parravicini, il girasole, rivolto verso il sole, diventa l’essenza della comunicazione dell’Industria Tessile Mario Parravicini che volge il proprio sguardo a un futuro ricco di traguardi.

In occasione del catalogo CENTENARIO, l’azienda lancia sul mercato una serie di novità.

L’innovativo tessuto: TEMPOTEST® MATERIA. Una mano ruvida, rugosa e mossa è l’irregolarità tipica della materia grezza che caratterizza questo innovativo tessuto. Una gamma di 26 tessuti, 14 tinte unite e 12 fantasie per tende da sole sorprendenti.

Anche la linea TEMPOTEST® MICRO TO MACRO rappresenta una novità assoluta che gioca con l’infinita complessità dell’occhio umano per creare illusioni ottiche e inediti giochi che danno vita ad una nuova idea di tessuto. La collezione MICRO TO MACRO è composta da 26 tessuti: 12 tinte unite e 14 fantasie.

Presente in CENTENARIO dove continua ad aver un ruolo molto importante, c’è TEMPOTEST® SETA CRUDA, che rappresenta un ritorno alla naturale bellezza dell’imperfezione. Un incrocio di trame che, grazie ad un particolare trattamento, impreziosiscono il design di questi 15 tessuti con dettagli naturalmente irregolari.

Insomma, una sezione TEMPOTEST® in acrilico tinto in massa che si contraddistingue per numeri davvero importanti: oltre agli innovativi tessuti MATERIA, MICRO TO MACRO e SETA CRUDA si parla di: 158 tinte unite, 16 fantasie rosse, 27 marroni, 24 gialle, 17 grigie ,10 blu, 20 verdi, 35 Righe Pari, 10 Grandi Altezze e 16 tessuti Resinati.

TEMPOTEST®Ma le novità non riguardano solo l’acrilico. Con Collezione CENTENARIO l’azienda è orgogliosa di presentare un ampliamento di gamma del TEMPOTEST® Starlight blue, da 16 a 32 tessuti in altezza 120 cm. TEMPOTEST® Starlight blue è la prima collezione al mondo di tessuti per la protezione solare in PET riciclato e certificata GRS. Tessuti realizzati attraverso un processo sostenibile che permette un risparmio energetico del 60%, il 45% di emissioni in meno di CO2 e una riduzione del consumo d’acqua del 90%.

TEMPOTEST®Fa poi il suo ingresso sul mercato l’innovativo TEMPOTEST® Starlight blue XL. Il primo tessuto sostenibile al mondo (PET riciclato) in versione grande altezza (325 cm) per la protezione solare. Una collezione di 9 tessuti pensati per tutti coloro che hanno a cuore il destino del pianeta e desiderano una tenda da sole moderna senza cuciture o saldature.

Dunque novità corpose anche per la storica collezione TEMPOTEST® Starlight, la linea di tessuti realizzati con una innovativa fibra 100% PET tinta in massa modificata, in modo da essere perfettamente stabili e resistenti all’azione dei raggi UV. In tutto sono 92 i tessuti di cui: 37 in tinta unita, 34 fantasie, 8 resinati e 13 Flame retardant. TEMPOTEST® Starlight si caratterizza per l’eccezionale recupero elastico e per una migliore resistenza alle trazioni e alle sollecitazioni che lo rendono particolarmente adatto a strutture di grandi dimensioni. Il fattore di protezione UPF 50+ garantisce la massima protezione ai raggi UV e un maggiore ciclo di vita del prodotto.

Da citare infine anche la Collezione STARSCREEN che presenta delle novità: 3 nuovi tessuti in PET FR in altezza 325 cm che, non essendo spalmati con PVC, mostrano una gradevole mano tessile, che unita alla loro stabilità dimensionale, li rendono affini al mondo dell’arredamento e dell’architettura.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here