“Being”, tendenze casa 2013/14

Come ogni anno, Heimtextil ha invitato alcuni tra i più importanti designer del mondo tessile a individuare le tendenze stilistiche del futuro, concentrandole in quattro grandi temi. Per il 2013/14 Anne Marie Commandeur, designer e CEO del Stijlinstituut Amsterdam, ha creato “Being”,  il mood che comprende quattro temi ognuno specifico per carattere e suggestioni. Sotto il motto “You are how you live” il team di esperti ha poi sviluppato i temi tendenza “the historian”, “the eccentric”, “the inventor” e “the geologist” nei quali la casa è considerata un aspetto importante dell’identità di ognuno di noi. La sfida resta quella di trovare soluzioni che possano migliorare il nostro modo di abitare, così importante per la qualità delle nostre vite.

Qui un esempio del tema “The geologist”: amante della natura, preserva ed esplora gli strati più profondi della Terra e trova l’inaspettato, il mai visto. Apprezza le preziose imperfezioni delle texture geologiche, la scienza della natura e la sua surreale qualità. Gli amanti della buona vita sono esigenti nel pretendere sia la qualità dei prodotti che la loro tracciabilità. Da dove vengono? E qual’è il loro impatto sull’ambiente sia naturale che sociale? Amano la natura e i prodotti naturali e, nello stesso tempo, sono consapevoli che uomini, città ed economia sono parti integrate dello stesso ecosistema.

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