In Corso Vercelli 24 a Milano, Stroili sperimenta un’inedita retail experience del suo nuovo concept store. Progettato dallo studio Thirtyone, lo spazio vendita offre una shopping experience rinnovata, che mette al centro le emozioni, il consumatore e l’essenza del brand tra autenticità , unicità e artigianalità italiana.
Nella nuova boutique Stroili, nel cuore della capitale italiana dello shopping, prende vita un concept esclusivo fondato sui valori del brand, all’insegna dell’emozione, della scoperta, del divertimento e del consiglio personalizzato.
Il flagshiptore milanese di Stroili diventa, infatti, espressione dell’essenza del marchio: una moderna gioielleria che unisce la grande tradizione orafa allo stile, design e qualità . Il tutto a prezzi accessibili. A cominciare dall’autenticità delle emozioni come parte più preziosa della vita, caratteristica che i gioielli Stroili catturano e restituiscono in tutta la loro intensità e spontaneità a chi li regala e a chi li indossa.
Grazie alla varietà di stile e un’attenta selezione delle sue collezioni, il brand punta a rendere prezioso e autentico ogni istante, valorizzando la personalità di chi indossa i suoi gioielli, a partire dal momento dell’acquisto. Perché ogni momento è speciale e ogni persona è unica. E questo Stroili lo sa bene.
All’interno del negozio la customer experience è avvolgente in tutti i suoi aspetti: dal prodotto al packaging fino allo storytelling che sono curati nel dettaglio e puntano a esaltare ogni scelta. L’alta qualità di ogni processo, dalla materia prima al servizio al cliente, è per Stroili una responsabilità garantita dalla solidità del grande network al quale appartiene.
L’immagine del negozio riflette la stessa sensibilità del brand, per accogliere il consumatore in uno spazio moderno ma capace di valorizzare servizi come la personalizzazione dei gioielli o l’ear piercing.
Modernità e uniqueness sono i principi con cui è stato creato il layout della nuova boutique di Milano. Disegnata in esclusiva dallo studio italiano Thirtyone Design+Management, giovane realtà ̀ multidisciplinare specializzata nel design a 360 gradi e fondata nel 2015 da Claudia Campone, che in ogni progetto investe sui valori di innovazione, eccellenza artigianale e sostenibilità .
Affacciata su una delle vie più prestigiose della città , l’ampia vetrina unisce luminosità e l’uso sapiente delle tinte armonizzandole in maniera unica: è il rosa, nella sua sfumatura bubble, a diventare la guida per entrare in un universo ricco di declinazioni brillanti, quelle piccole gioie firmate Stroili, che hanno riscritto il concetto di luxury accessibile.
Per i complementi d’arredo, invece, il design segue linee definite ed essenziali, che premiano la particolarità espositiva delle collezioni del brand con soluzioni originali e differenti per tipologia merceologica.
Un interior dove la sinergia è realizzata con materiali naturali – legno, vetro, ceramica – portati in primo piano da un’illuminazione precisa e uniti tra loro dalla provenienza totalmente italiana. Stroili, infatti, prosegue nella sua ricerca per la sostenibilità che passa dalla valorizzazione delle eccellenze del Belpaese e dei suoi distretti artigianali e industriali con i quali collabora da sempre.
La proposta di prodotto offerta nella nuova boutique di Milano comprende tutte le collezioni Stroili: dai diamanti, all’oro e argento, fino alle proposte di orologi. Un percorso sensoriale ricco di emozioni visive, in cui il dialogo costante tra spazio e gioielli segue una filosofia che mette sempre al centro l’importanza del cliente e la gioia dell’acquisto.