Punto vendita Via Garibaldi 12, Genova

E’ situato all’interno dello storico Palazzo Campanella, un nobiliare edificio del 1562, Via Garibaldi, 12, lo show room che Renzo e Graziella Bagnara hanno inaugurato nel 2001.
La boutique, dedicata all’interior design, si inserisce all’interno di un progetto di recupero e riqualificazione di uno spazio storico firmato William Sawaya.
La superficie di 450 mq regala un viaggio attraverso la storia e i gusti di un tempo: si passa da un salone centrale a tante altre sale e salette adiacenti decorate con specchi, affreschi del ‘500, stucchi dorati o bianchi e bellissimi lampadari. Via Garibaldi, 12 più che un punto vendita è un elegantissimo appartamento che racconta le scene dell’abitare. Oggettistica per la casa, arredamento per interni ed esterni, tessuti, articoli da cucina, illuminazione e valigeria sono contestualizzati in situazioni reali.
Lo show room è diventato nel corso degli anni sinonimo di eleganza ed esclusività. All’interno sfilano infatti, marchi come Hermès, Saint Louis, Ginori, Venini o D. Home Interiors.

La brand image, forte del concetto di esclusività, è stata costruita grazie anche all’attività di comunicazione, sapientemente studiata per un target medio – alto. Lo show room accoglie spesso presentazioni di mostre fotografiche, artistiche o di libri, come per esempio “Jean Nouvel, dal cucchiaio alla città”, un’antologia di oggetti disegnati dal grande architetto francese.
Elegantissimo e della stessa sinfonia del negozio, il packaging è realizzato con i colori aziendali, blu per la carta e marrone per il nastrino in tessuto ed è corredato da un fermaglio, che può essere conservato dal cliente e riutilizzato come segnalibro, in acciaio che riproduce la sagoma del palazzo.

Via Garibaldi, 12 offre inoltre, al suo cliente anche la possibilità di scegliere e comprare direttamente da casa gli articoli desiderati tramite il canale e-commerce che si trova all’interno del sito internet e il servizio di lista nozze online: in  qualunque posto amici e parenti degli sposi possono scegliere il proprio regalo.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,302FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories