Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award 2014-2015. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 14 settembre durante il terzo Summit Tavola-Cucina-Regalo a HOMI, Fiera Milano – Rho.
Fai clic qui per visualizzare l’elenco di tutti negozi candidati
FAI CLIC QUI PER VOTARE I MIGLIORI PUNTI VENDITA CANDIDATI AL GIA 2014
Un punto vendita che ha saputo accendere i riflettori sul mondo della casa e del gioiello. Una storia fatta di cultura, di impegno, di passione.
Una storia che inizia nel primo ventennio del secolo quando il padre di Fabio Rosas, attuale proprietario, avvia un ingrosso di pietre preziose. Nel 1945 viene aperta a Nuoro la gioielleria ‘Rosas1945‘ che presenta i marchi più importanti internazionali, da Cartier a Mikimoto passando per Pomellato ecc..ed è un punto di riferimento per la Sardegna e non solo. Anima e cuore dello store è Fabio Rosas, figura di imprenditore realmente illuminato attivo in differenti ambiti, dallo sport, allo spettacolo, alla cultura per valorizzare l’immagine del punto vendita.
Per valorizzare con maggiore incisività il mondo della casa a novembre 2011 è nato un altro spazio, un negozio realmente innovativo: Casarosas – Abitare con Gusto, “uno spazio fortemente emozionale, uno store dove è bello incontrarsi, dove ritrovare i valori della tavola e dell’accoglienza“. Un concept store dove, all’offerta di proposte per la casa si affianca quella del food.
Tra i brand che presenta per raccontare un mondo di qualità performante e vicino alle esigenze contemporanee: Accademia Lagostina, Alessi, Argenterie Greggio, Baccarat, Berkel, Carlo Moretti, Christofle, Coltellerie Berti, Herend, IVV, KitchenAid, Kosta Boda, Lalique, Lladrò, Lampe Berger, Messulam, Pampaloni, Royal Copenhagen, Richard Ginori, Venini, Villeroy & Boch, e insieme ad essi, per creare realmente percorsi di gusto, alcune eccellenze alimentari locali e non, come la pasta (Leonessa, Caponi, Savini al tartufo), le birre artigianali (Birroir), vini pregiati e Champagne, tutto il mondo del tartufo (scaglie, sale, olio…), ma anche confezioni di cioccolatini con immagini della città e il marchio dell’azienda, prodotti sardi (confetture, olio, vino..), farine, biscotti, l’immancabile mirto e addirittura un profumo realizzato esclusivamente con essenze sarde.
Proprio per essere realmente up to date, infatti, il concept store si è fatto realizzare anche un profumo, l’essenza “Nuove passioni” che sta ottenendo un notevole successo.
L’inaugurazione del nuovo store ha coinvolto la città di Nuoro in una due giorni di eventi e manifestazioni culminati nella presentazione di un libro di cucina del Sud realizzato per la onlus “Chefs sans Frontiers” che si occupa del reinserimento di ragazzi in difficoltà attraverso l’insegnamento della professione di cuoco e di cui Fabio Rosas è sostenitore.
Ma la matrice culturale del settore si esprime anche attraverso i molteplici corsi per i clienti, il filo diretto con i quali è mantenuto attraverso newsletter e il sito Web www.casarosas.it: da quello di cucina, con cena finale, a quello di pasticceria, da quello di cocktail, fino ad arrivare a corsi di inglese.
Il forte legame con il territorio si evidenzia anche attraverso sponsorship culturali (come le stagioni teatrali e sportive).
Ancora: all’interno di Casarosas vengono presentati libri, vengono ospitati attori importanti e organizzate manifestazioni per promuovere i prodotti. Evento clou e consolidato è sicuramente, ‘Magie d’Inverno‘ una vera e propria fiera del lusso, arricchita da eventi culturali e artistici che vedono la presenza di celebrità, che presenta proposte “preziose” in differenti settori e che vede lo store uscire dalla propria sede per incontrare la città in prestigiose location culturali come il Museo etnografico e il Museo d’arte di Nuoro (in contemporanea con una mostra su Man Ray).
Casarosas è un vero e proprio punto di riferimento e di ritrovo per la città, una sorta di salotto culturale dove incontrarsi, imparare, acquistare e vivere l’esperienza delle casa.