Punto vendita Hoki Store, Bagnaria Arsa (Udine)

Hoki Store è un negozio sempre in evoluzione. Basti pensare che viene smontato e rimontato almeno due volte all’anno, cambiando percorsi e disposizioni dei prodotti. Un perimetro di vetrine accompagna il visitatore dall’esterno all’interno del punto vendita: l’esposizione è mutevole e organizzata in aree emozionali che vengono cambiate e rivoluzionate anche settimanalmente.
La creatività dona movimento e gli spazi sono sfruttati in ogni loro angolazione. I prodotti in assortimento comprendono casalinghi, oggettistica, articoli da regalo, tessili per la tavola, la cucina e il bagno, tendaggi e piccoli complementi d’arredo. Tutto ciò è disposto secondo criteri tematici, con la realizzazione di isole e corner ad hoc, tavoli apparecchiati e scaffali personalizzati.

All’interno del negozio viene trasmessa musica in filodiffusione e si può trovare durante tutto l’anno un angolo “outlet” in cui il cliente ha ampia scelta di articoli scontati di fine serie o promozioni nel periodo dei saldi. La pubblicità del punto vendita è diffusa sui quotidiani regionali e sono promosse operazioni di marketing come shopper personalizzate per i clienti e articoli con un packaging accattivante studiato per le varie occasioni. Spesso all’interno del punto vendita sono organizzate dimostrazioni di prodotti e attrezzi da cucina.
In alcuni periodi dell’anno vengono proposti corsi di cucina ed eventi di degustazione cibo e vino molto apprezzati dal pubblico.

«Solitamente questi momenti di dimostrazione riscuotono un buon successo e partecipazione – afferma Valeria Caverzan, responsabile del punto vendita -. Si concentrano principalmente sugli articoli che trattiamo per le varie aziende e che fanno parte dei marchi solitamente più venduti, quali Alessi, Villeroy & Boch, Ballarini, Millefiori Milano, Inthema e Riedel. Spesso gli eventi dimostrativi vengono fatti con la collaborazione di aziende che offrono consulenza tecnica su attrezzature particolari».

Rinnovato un anno e mezzo fa grazie all’ampliamento della sede principale di Bagnaria Arsa (Ud) è in pieno sviluppo: «Abbiamo registrato il marchio Hoki Store – spiega la responsabile – e aperto altre due sedi: una piccola in centro a Udine come richiamo di quella principale e una un po’ più estesa nella città di Pordenone. Tra i progetti c’è senz’altro la volontà di spingersi su altri mercati, come quello veneto, con ulteriori aperture».

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,273FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories