Nasce Biancolatte Hugs

0
73
Biancolatte Hugs 1

Biancolatte, il celebre concept store in via Turati a Milano, aperto 11 anni fa e diventato ormai indirizzo cult per i foodies, ha inaugurato al suo interno il primo Biancolatte Hugs, il primo shop di peluches dedicato alla Hug Therapy. Un luogo delle meraviglie dove poter abbandonare lo stress della quotidianità per lasciarsi incantare ed emozionare da un paese dei balocchi sia per i bambini sia per gli adulti.

Biancolatte Hugs 5All’interno dello store è stato realizzato un corner incantato dove poter trovare un ampio assortimento di peluches, scelti e selezionati con cura in tutto il mondo, capaci di soddisfare ogni gusto ed esigenza: dall’animaletto portafortuna ai peluches abbracciati per gli innamorati, dalla rana vestita in stile dandy milanese alla giraffa gigante che accoglie gli ospiti, fino al fiore all’occhiello nonché mascotte del negozio, un grande Coniglio Bianco “Free Hugs” a disposizione di chiunque voglia abbracciarlo mettendo così in pratica i benefici della Hug Therapy.

L’idea dello spazio Biancolatte Hugs, che prevede suggestive lucine, colori pastello e invitante morbidezza, pensati per vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna dell’affetto, della dolcezza e delle coccole, è nata in seguito alla tendenza sempre più frequente anche negli adulti di cercare nei peluches un conforto, una rassicurazione, una consolazione dalle preoccupazioni e dalle ansie della vita.

È opinione dei ricercatori dell’Università di Amsterdam, infatti, che la Hug Therapy o terapia dell’abbraccio, aiuti a dominare ansie, depressione e stress; contribuendo inoltre a renderci mentalmente più forti. E in effetti, chi non ricorda di quando, da piccoli, si affrontavano la notte e la paura del buio restando abbracciati a un tenero animaletto di peluche?

Biancolatte

Fin dalla sua apertura nel 2008, Biancolatte si è subito rivelato un indirizzo cult per i milanesi e non, un luogo accogliente e familiare dove sentirsi come a casa. Situato in centro città, è stato il primo concept store ad aprire in via Turati, fungendo da apripista per quello che sarebbe poi diventato un vero e proprio food district. Aperto dalla colazione alla cena 7 giorni su 7, il locale riprende l’idea della vecchia latteria, dove l’atmosfera è genuina e calorosa, l’attenzione alla qualità degli ingredienti massima e il benessere degli ospiti il principale obiettivo. Il mondo Biancolatte non si limita inoltre alla sola proposta gastronomica, ma contempla anche uno shop in cui è possibile acquistare articoli da regalo e, nel nuovo spazio Biancolatte Hugs, peluches per tutti i gusti. Biancolatte sostiene inoltre l’associazione onlus Alice for Children, che si occupa di sviluppare progetti a favore dell’infanzia più disagiata e vulnerabile in Kenya.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here