Milano Centrale accoglie il primo concept store del Gruppo 24 ORE: nasce art&design24

Il design italiano conquista uno dei luoghi più iconici e frequentati d’Italia: ha aperto ufficialmente al pubblico art&design24, il primo concept store permanente del Gruppo 24 ORE, situato al piano binari della Stazione Centrale di Milano, nella suggestiva Galleria dei Mosaici.

Frutto della collaborazione tra 24 ORE Cultura e Grandi Stazioni Retail, lo store rappresenta un inedito punto di incontro tra editoria e design, pensato per offrire un’esperienza d’acquisto immersiva a viaggiatori, turisti e appassionati di creatività. Al suo interno, una curata selezione di oggetti di design Made in Italy – firmati da brand come Alessi, Seletti, Fontana Arte e Bitossi – dialoga con l’offerta editoriale de Il Sole 24 ORE e 24ORE Cultura.

Questo nuovo concept store riprende il modello del Design Store del MUDEC, ormai un punto di riferimento a Milano, portandolo fuori dal contesto museale” – ha dichiarato Chiara Savino, Head of Publishing di 24 ORE Cultura – “L’obiettivo è rendere accessibili il design e la cultura editoriale anche in uno spazio di transito come una stazione”.

Il layout dello store – pensato per esaltare forme, texture e colori dei prodotti – accoglie i visitatori con l’imponente lampada “Giraffe in love” di Qeeboo. L’angolo lettura, con carta da parati Fornasetti e sedute di design, ricrea un raffinato salotto milanese, in omaggio alla tradizione culturale della città.

Alessio Streccioni, Chief Commercial Officer di Grandi Stazioni Retail, sottolinea: “Vogliamo che le nostre stazioni siano sempre più luoghi di arte, intrattenimento e contaminazione culturale. L’arrivo di art&design24 va esattamente in questa direzione”.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,365FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories