Una nuova boutique a Bologna

Venini, parte del Gruppo Damiani nonché antica vetreria di Murano, apre insieme a Rocca una boutique nel capoluogo emiliano 

VENINI, l’antica vetreria artistica di Murano custode di un sapere e tradizione centenari, inaugura insieme a Rocca, l’unica catena di gioielleria e orologeria di alta gamma in Italia, una nuova boutique nel cuore pulsante di Bologna, nella centrale Galleria Cavour, crocevia di negozi e punto strategico della città dove hanno sede i più prestigiosi ed esclusivi brand di lusso, gioielleria ed orologeria.

La nuova boutique VENINI si sviluppa su due livelli ed è un prezioso teatro dove viene messa in mostra l’abile capacità artigianale dei maestri vetrai nel dare vita a vere e proprie opere di design, grazie alle vetrine con affaccio diretto sulla Galleria.

Gli arredi, che completano lo spazio, sono sofisticati ed essenziali con linee pulite ed eleganti nel tipico colore rosso del brand, in contrasto col bianco, funzionale per dare risalto all’estetica e alla palette cromatica delle creazioni di Art Glass e Art Light di VENINI.

Qui, trovano la giusta collocazione le icone del marchio, come il vaso Fazzoletto, Opalino, Monofiori Balloton e i maestosi chandelier per giochi di luci incantevoli grazie alla magia del vetro.

Con questa apertura, VENINI e Rocca consolidano insieme ancora una volta il proprio legame e mirano ad un obiettivo comune: promuovere l’eccellenza del Made in Italy con prodotti di qualità e spazi espositivi che ben ricalcano questo fattore comune, presidiando le vie dello shopping esclusivo nelle principali città italiane. Bologna, infatti, si trova in una posizione strategica per l’economia e la cultura del nord Italia e questa inaugurazione si aggiunge alla ormai nota boutique milanese di via Montenapoleone 10, nel celebre quadrilatero meneghino, per un’ode alla maestria e al lusso.

Entrambe le realtà fanno parte del Gruppo Damiani, volto a promuovere l’eccellenza italiana attraverso la sinergia di marchi e realtà complementari creati e acquisiti nel corso della propria storia. 

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,273FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories