MACEF – anteprime tavola

Alessi
IS01
Cucchiaio da servizio per risotto in acciaio inossidabile 18/10. Design Inga Sempè.

Ancap
Mimì

Una nuova tazzina da espresso e cappuccino pensata per stupire. Un design che rompe i soliti canoni di lettura di questa tipologia di prodotto, mantenendo comunque fede al marchio Made in Italy: ergonomia, funzionalità, caratteristiche del giusto contenitore professionale. Design Maurizio Duranti.

Caraiba
Presenta a Macef le novità del marchio Daff, prestigioso brand tedesco specializzato nella realizzazione di complementi per la tavola e la casa ma anche di accessori per la persona in feltro realizzato con lana merinos. Tra le altre, tovagliette in vivaci tonalità giallo limone, verde gelatina, arancione mandarino, rosso anguria, azzurro mare; ma anche accessori originali come il copri uovo, i colorati sottobicchieri a forma di fragola e naturalmente le colorate “big bag eshopper”.

Elleffe Design
Glacette e Secchiello

Forme geometriche, spigoli vivi e volumi inconsueti per valorizzare una materia di grande impatto come l’acciaio inox 18/10.

Luigi Galli
Auerhahn

Reinterpretazioni in chiave di design ludico di complementi e accessori per la tavola. I portauovo Cocook e l’ampolla Batida si caratterizzano per forme lineari, che acquistano nuova immagine attraverso tonalità flou. Squeeze è un sale e pepe con una forte impronta progettuale, creativa e ironica.

Medard De Noblat

Le tonalità di tendenza, il bordeaux, i grigi, il bianco, i toni del
terre evocano, attraverso grafismi lineari, l’armonia di un’atmosfera
marina in Equilbre, sulla forma Cupole, in porcellana, a cui sono stati
abbinati elementi della linea Escale Nature in grès, nella versione
Terre.

Noritake
Collezione realmente unica in cui ogni pezzo Berries e Brambles si caratterizza per una
declinazione differente del decoro, realizzato con colori e sfumature
come solo la competenza di questo brand è in grado di realizzare.

Mebel
Small Entities

Nuove storie arricchiscono il catalogo Small Entities, che già hanno stupito il mondo del retail grazie al loro design inconsueto e sinuoso. Delle nuove forme – e, quindi, degli utilizzi innovativi – sono un esempio il vassoio Entity Degusto For 2, pensato per esprimere una socialità frizzante e gioiosa in ogni momento della giornata, e i bicchieri Entity Drink&Fun, che arricchiscono la tavola di colori caldi e fragranze marine abbinati all’eleganza della base grigia. Con Entity Drink&Fun, Mebel segna l’inizio dell’avventura anche nel mondo beverage, pronta ad accompagnare nuovi e speciali momenti di drink, divertimento e compagnia.

RCR – Cristalleria Italiana
Da Vinci Collection – Bubble

Il punto di partenza sono gli originali oggetti (il vaso e la coppa) disegnati da Luca Trazzi, dalle forme importanti, emozionanti che ora diventano una linea completa per la tavola e il barware. La trasparenza unica del cristallo è esaltata da un decoro contemporaneo per creare architetture domestiche.

Da Vinci Collection – Taken (Ellipse, Moon, Net)
Tre linee per tre nuovi tagli che valorizzano la luminosità del cristallo in chiave decisamente attuale:
Ellipse: Un taglio opaco, suggestivo, che evoca il movimento del vino nel calice.
Moon: Un taglio lucido, elegante e leggero, con una forte impronta progettuale.
Net: Ancora un taglio lucido, dagli incredibili effetti ottici, che trasformano le superfici in un caleidoscopio di riflessi e sfumature.

RCR Home&Table – Timeless
La collezione dalle forme rigorose disegnate da Manola del Testa acquista una nuova immagine nelle sfumature più trendy dell’arancio, bluette, fucsia, giallo, violetto, verde menta, per una tavola sempre nuova e glamour.

Villa d’Este Home
Terra, Wood e Nuances sono le nuove collezioni attraverso cui Villa d’Este Home porta il colore in tavola. Terra è un servizio in grès realizzato in sei differenti tonalità calde e brillanti esaltate dalla matericità della decorazione a spirale. In Wood vengono abbinati a piatti piani e frutta in porcellana con una decorazione che riproduce le venature del legno attraverso il colore su fondo bianco, fondine in gres a tinta unita e sottopiatti quadrati con profili al vivo in melanina. Infine Nuances è un servizio in grès in sei colori assortiti con decorazione di forte impatto visivo: fasce striate di colore in gradazione, partono dal profilo appena accennato del bordo del piatto, dissolvendosi al centro in una tonalità di gradazione molto leggera.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,240FansLike
2,202FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories