Il sesto senso di Ballarini

Il “sesto senso”, ovvero il senso del benessere, da raggiungere attraverso uno stile  di vita basato su corrette  abitudini di comportamento nel quotidiano: è questa la filosofia di un progetto realmente innovativo che nasce dalla collaborazione tra prestigiose aziende leader in differenti settori Ballarini, Olio Carli  e Technogym. 
Insieme hanno dato vita ad un concept  che vuole sensibilizzare il grande pubblico,  attraverso  indicazioni precise, all’attenzione alla qualità del vivere una mission che reputano strategica e fondamentale per i valori di cui i loro brand si sono fatti portavoce come  tengono a sottolineare: “Da moltissimi anni la mia azienda, e quindi la mia famiglia – spiega Claudia Carli – conosce l’importanza di una sana e corretta alimentazione, di cui l’olio di oliva è ingrediente indispensabile. Una consapevolezza che abbiamo sempre voluto condividere con i nostri clienti con i quali abbiamo un rapporto diretto. Il progetto SestoSenso ci è sembrato subito assolutamente in sintonia con il nostro impegno, offrendoci la possibilità di parlare a un pubblico più vasto magari anche all’estero dove, da qualche anno, la Fratelli Carli ha incominciato a lavorare. Seguire uno stile di vita equilibrato è necessario per stare bene ed è facile da raggiungere con una cucina armoniosa e piacevole, dove ingredienti genuini si sposano a preparazioni semplici eseguite con strumenti adeguati, ed un moderato esercizio fisico, indispensabile per  mantenere un corretto bilanciamento tra ciò che assumiamo con la dieta e quello che consumiamo”. 

L’importanza oggi di sposare una vera e propria filosofia del benessere nel proprio progetto imprenditoriale è sottolineata anche da Nerio Alessandri, presidente e fondatore Technogym: “Quando si è in forma quel tanto che basta per fare senza sforzo ciò che vogliamo, quando si è in grado di gestire lo stress senza esserne travolti, quando il cibo è un sano piacere e non una quotidiana ossessione, quando attività fisica ed esercizio sono parte integrante della nostra vita, allora possiamo dire di essere Wellness.”

Un valore che deve essere  sempre più parte del Dna di un’azienda diventando anche fattore distintivo di un progettare e pensare italiano come ribadisce Angelo Ballarini:
Nessuno vuole negare l’evidenza di un momento particolarmente difficile e delicato del nostro sistema paese, ma è importante che non vengano negati o passati sotto silenzio i tanti esempi virtuosi del “made in Italy” ancora capaci di generare valori credendo nel futuro. La passione per il lavoro, l’orgoglio di essere italiani e di rappresentare nel mondo una parte importante del nostro Paese, la creatività che tanto ci invidiano e quel saper fare tipico delle nostre culture e tradizioni, accomunano i nostri mondi.
Ballarini, Carli e Technogym, insieme in un progetto che, rivolto al grande pubblico, dialoga e definisce le linee di pensiero legate alla cultura della cucina, dell’ingrediente e dell’esercizio fisico. Le nostre capacità produttive, abbinate all’eccellenza dei valori espressi dal nostro progetto ‘Sesto Senso – senso di benessere’, vogliono testimoniare che insieme, unendo gli sforzi e la qualità dei progetti, si possono e si devono creare i presupposti per superare questi momenti difficili
”.

Un’ idea dunque di grande impatto che si esplicita in una serie di iniziative che coinvolgeranno i retailer italiani in maniera sicuramente innovativa e qualificante: una prima espressione è stata la pubblicazione del volume Athletic Culinary Book, in vendita dal 1 gennaio 2011 nei punti vendita che trattano i prodotti Ballarini. Un ricettario che propone preparazioni per una sana alimentazione da abbinare ad una appropriata attività  fisica  una modalità di affrontare il cucinare sicuramente differente dal solito  e di contenuto, frutto della competenza e della creatività dello chef Luca Barbieri: le  preparazioni pensate per gli sportivi ma anche per la gente comune coniugano infatti l’attenzione  ai valori nutrizionali con il piacere del buona tavola   
 
Tutto il progetto è naturalmente raccontato anche negli spazi di vendita attraverso materiali esplicativi. Un’anteprima dei quali si potrà vedere nello stand Ballarini a Macef (Pad. 2  –  Stand E13  G19).
 

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,241FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories