Emile Henry, 2011

Rigorosamente made in France, i prodotti Emile Henry affondano le loro radici nella storia. Era infatti il 1850 quando il vasaio Jacques Henry creò una piccola bottega nel villaggio di Marcigny in Borgogna. L’argilla utilizzata proveniva dalla regione vicina. Da allora sei generazioni della famiglia Henry si sono succedute ed hanno visto la trasformazione della bottega in industria, mantenendo però inalterato il legame con il territorio e la ricerca continua la voglia di fare innovazione. Un percorso che ha attraversato due guerre e la rivoluzione industriale, che ha portato fra l’altro alla creazione di due nuove tipologie di porcellane da fuoco altamente performanti oltre a nuove tipologie di prodotti, mantenendo inalterato il valore  di autenticità  e qualità.

La cucina facile e gioiosa di Emile Henry
Prodotti che trasmettono il piacere della cucina di sperimentare nuove  ricette in modo facile e divertente garantendo ottimi risultati e nello stesso tempo una cottura naturale che mantiene inalterati sapori e proprietà degli alimenti. Idee nuove, di qualità per interpretare i desideri di un consumatore che ama cucinare con gioia è questa la filosofia delle novità  2011 Emile Henry.
 
Pizza Stone consente di cuocere la pizza nello stesso piatto in cui verrà poi portata in tavola: può essere utilizzata sia in forno, sia sul barbecue  per una divertente serata all’aperto. Il risultato è sempre una pizza croccante  e sottile. Ed è disponibile in quattro differenti colori.

La cocotte-risottiera è uno strumento di cottura altamente performante, ma anche piacevole da utilizzare, evocando i sapori e le atmosfere del cucinare di una volta. Il suo fondo tondo permette di mescolare in maniera ottima il risotto e diverse preparazioni, come il minestrone, che cuociono a fuoco lento. La ceramica Flame consente una cottura dolce e omogenea e mantiene a lungo il calore, il coperchio è incastrato dentro la pentola, consentendo il reflusso del vapore. La risottiera è proposta in due formati e in 4 tonalità di colore Nera, Rossa, Melanzana e Oliva che la rendono perfetta anche da portare in tavola.

Nuova da Emile Henry anche una collezione di piatti dalla linea decisamente contemporanea: rigorosa nelle forme, in vivaci toni fashion. Realizzati in Ceradon i piatti risultano particolarmente resistenti agli urti e possono essere usati quotidianamente senza sbeccarsi.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,240FansLike
2,202FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories