GIA 2019-2020 Italia: Mori – Brescia

0
56

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award GIA 2019-2020. Il punto vendita che otterrà più preferenze sul web riceverà il prestigioso  Premio Mystore  (che prevede una consulenza di vetrinistica). Una giuria di esperti decreterà invece i vincitori delle varie categorie e il vincitore finale che sarà invitato a marzo 2020 al Gran Galà Internazionale di Chicago per rappresentare l’Italia nel Contest internazionale. Tutti gli store partecipanti saranno invitati alla premiazione il 15 settembre 2019 a HOMI, Fiera Milano – Rho e riceveranno un attestato e una vetrofania identificativa.

Vota ora

È una proposta ricca e differenziata quella che offre il negozio Mori, nato nel 1986 nel centro storico di Brescia. Per il settore tavola, si va dal piatto tradizionale firmato dalle manifatture più note ai piatti più innovativi fino all’essenzialità del design nordico, con collezioni di posate, bicchieri, tovaglie, oliere e cestini. Diversi sono anche i complementi quali cornici, soprammobili, specchi, oggetti d’arredo e illuminazione, in cui i prodotti dei marchi più famosi sono esposti accanto a quelli realizzati da piccoli artigiani e ceramisti apprezzati per la loro ricerca.

Strutturato su una superficie di 400 mq (più 150 mq di magazzino), il punto vendita è organizzato su due piani: il piano superiore ospita le proposte tavola più eleganti, con una lunga tavola che attraversa la sala, apparecchiata sontuosamente e ispirata ai temi più diversi; il piano inferiore si articola in cinque sale che si intersecano tra loro tracciando una sorta di percorso ideale nel mondo casa. Le cinque vetrine affacciate sulla strada dettano la disposizione del prodotto all’interno, in modo che lo sguardo prosegua ritrovando gli stessi colori e il medesimo stile. Sempre al piano inferiore, nella sala in cui vengono generalmente concentrati i marchi più innovativi, c’è uno spazio dedicato stabilmente al mondo Seletti, l’unico corner brandizzato presente nel punto vendita.

Molto attivo sul fronte dei social (Instagram e Facebook), Mori possiede un sito ricco di informazioni, recentemente reso più performante con l’aggiunta di nuove funzioni. Sono vari gli eventi e le iniziative: dalle promozioni legate a determinati periodi dell’anno (saldi) passando per le dimostrazioni di prodotto fino alla collaborazione per iniziative con architetti, ristoranti e locali cittadini. Le vetrine del negozio vengono allestite mensilmente con la collaborazione di un team di fidati professionisti e rappresentano per Mori un importante “touch point” sia digitale – le immagini vengono veicolate tramite tutti i canali – che fisico.

Punti di Forza

  • Le vetrine un must per la città di Brescia ma anche per il “mondo”grazie ai social.
  • La selezione e la competenza, attraverso cui affermare l’idea di casa e di stile, ma anche la propria identità.
  • La consulenza nel processo d’acquisto, la collaborazione con architetti e interior designer e la disponibilità a recarsi nelle case dei clienti per ambieantare gli acquisti.

www.negoziomori.it