GIA 2019-2020 Italia: Coltelleria Piva – Conselve (PD)

0
110
Coltelleria Piva vetrina

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award GIA 2019-2020. Il punto vendita che otterrà più preferenze sul web riceverà il prestigioso  Premio Mystore  (che prevede una consulenza di vetrinistica). Una giuria di esperti decreterà invece i vincitori delle varie categorie e il vincitore finale che sarà invitato a marzo 2020 al Gran Galà Internazionale di Chicago per rappresentare l’Italia nel Contest internazionale. Tutti gli store partecipanti saranno invitati alla premiazione il 15 settembre 2019 a HOMI, Fiera Milano – Rho e riceveranno un attestato e una vetrofania identificativa.

Vota ora

Quando padre e figlia si guardarono negli occhi, capirono che avevano tutte le carte in regola per creare un negozio che si potesse distinguere nel panorama del mondo casa-cucina. Comincia così la storia della Coltelleria Piva, che ha aperto i battenti nel centro di Conselve, in provincia di Padova, nel 1998. Dopo oltre vent’anni, l’attività è diventata un punto di riferimento nel comparto della tavola. Infatti, l’esperienza trentennale del padre Bruno, noto come l’arrotino di Padova, insieme alla passione e all’ingegno della figlia Monica, hanno permesso all’azienda di distinguersi nel panorama e di sbarcare oltre i confini.

La Coltelleria Piva si sviluppa su 160 metri quadrati con annesso magazzino e di un laboratorio dove qualunque tipo di lama viene riportata all’antico splendore. Insomma, si tratta di un luogo che regala un viaggio nel tempo alla riscoperta di antichi mestieri, di quell’arte antica che oggi si rinnova nelle mani di chi è riuscito a portare avanti, per passione o tradizione, le competenze di chi lo ha preceduto. Coltelli ma non solo, il layout espositivo segue un percorso merceologico che accompagna il cliente a scoprire, dettaglio dopo dettaglio, tutto lo spazio. Dai casalinghi alle profumazioni agli oggetti per cucinare fino alla coltelleria vera e propria che precede l’area finale, ossia quella dedicata agli elettrodomestici. Nello spazio aperto, che ospita anche una cucina utilizzata per corsi e degustazioni, alcuni dei marchi più prestigiosi del mondo casa vengono messi in risalto dalle luci e dall’ambiente accogliente e raffinato. Bugatti, Paderno, Ballarini, Fade e AdHoc, sono solo alcuni dei brand offerti dalla Coltelleria Piva. Vi è anche una sezione per il giardinaggio,

Grazie all’utilizzo del web, la Coltelleria è riuscita a imporsi a livello nazionale offrendo servizi di affilatura professionale e aprendo un canale e-commerce. Da un lato, quindi, la storia dell’azienda affonda le sue radici nella tradizione, dall’altro guarda al futuro aprendosi a nuove sperimentazioni.

Coltelleria Piva, oltre alla presenza sui canali social, dispone anche di un blog.

Punti di Forza

  • Qualità degli articoli in assortimento, frutto di un’attenta ricerca anche attraverso la partecipazione a fiere di settore.
  • Attenzione al cliente che si esprime anche nella consulenza e nel servizio di affilatura di affilatura anche per il professionale. Dal 2015 ha ottenuto la qualifica di Mastro arrotino.
  • Sito articolato di facile navigazione e interazione.

www.coltelleriapiva.it