GIA 2019-2020 Italia: Coassin1893 – Portogruaro (VE)

0
192
Coassin1893 Vetrina

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award GIA 2019-2020. Il punto vendita che otterrà più preferenze sul web riceverà il prestigioso  Premio Mystore  (che prevede una consulenza di vetrinistica). Una giuria di esperti decreterà invece i vincitori delle varie categorie e il vincitore finale che sarà invitato a marzo 2020 al Gran Galà Internazionale di Chicago per rappresentare l’Italia nel Contest internazionale. Tutti gli store partecipanti saranno invitati alla premiazione il 15 settembre 2019 a HOMI, Fiera Milano – Rho e riceveranno un attestato e una vetrofania identificativa.

Vota ora

Poter vantare oltre un secolo di storia significa essere stati in grado di comprendere le esigenze del consumatore e di soddisfarle nel migliore dei modi. È questo il caso di Coassin1893, negozio nato nel 1893 nel centro storico di Portogruaro (Ve) specializzato nella vendita di articoli per la tavola, complementi d’arredo, prodotti di oreficeria e gioielleria, profumeria per la casa. Rigorosamente selezionata in base alla qualità, l’offerta comprende prodotti dei marchi più prestigiosi tra cui: Richard Ginori, Rosenthal, Villeroy & Boch, Virginia Casa, Quy Cup, Lladro, Royal Albert, Wedgwood, Alessi, Seletti, Kartell, Giusti, Baci, Bull & Stein, Raspini, Greggio, Brandimarte, Buccellati, Damiani, Pomellato, Venini, Carlo Moretti, NasonMoretti, Yalos, Salviati, Lunardon, Dr Vranies.

Elegante il layout del punto vendita, che si sviluppa su 200 mq con l’allestimento di tavole apparecchiate e di vetrine aperte e chiuse dove sono esposti i prodotti. Coassin1893 è presente sui social network come Instagram e Facebook e possiede un sito internet ricco di informazioni utili. La comunicazione virtuale, tuttavia, non sminuisce l’importanza del rapporto “face-to-face” con il cliente che all’interno del negozio viene lasciato libero di visionare la merce esposta e di rivolgersi, nel caso di bisogno, ai cinque addetti presenti, pronti a fornire tutte le informazioni necessarie.

Grande attenzione viene riservata al packaging, con l’utilizzo di carte di vario tipo: da quelle con il logo del negozio a quelle decorate con pregiati decori e con nastri di diversi colori. Vengono inoltre realizzate bomboniere artigianali per ogni occasione, personalizzate secondo i gusti e le esigenze dei clienti. Coassin è attivo anche nel solidale per aiutare i bambini abbandonati dell’India ad avere un futuro, garantendo loro nutrimento, assistenza medica e istruzione.

Le due ampie vetrine sono rinnovate ogni due o tre settimane e sono allestite e decorate secondo i temi stagionali. Assai curate e d’impatto sono anche quelle dedicate alle principali festività e alle feste cittadine.

Punti di forza

  • Il rapporto con il cliente, che in un negozio con oltre un secolo di attività continua ad avere un ruolo fondamentale.
  • Le vetrine allestite ogni 2-3 settimane e dedicate a temi stagionali o a importanti festività e il layout, elegante e molto curato, come dimostrano le tavole riccamente allestite.
  • L’attenzione al packaging molto curato e personalizzato.
  • Gli eventi che portano il brand negozio anche al di fuori dello spazio fisico interagendo con altre realtà del territorio, le iniziative etiche

www.coassin1893.it