GIA 2015-2016 | Store Puesme Home, Cittadella (PD)

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award 2015-2016. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 13 settembre a HOMI, Fiera Milano – Rho.

CLICCA QUI PER VOTARE I MIGLIORI STORE CANDIDATI AL GIA 2015


puesmehome_7

Puesme Home è una realtà imprenditoriale nella provincia di Padova, giovane e dinamica iniziata da Erika J. Puesme nel 2007 con l’obiettivo di creare un polo d’attrazione del design a Cittadella. Dopo un inizio da negozio di soli mobili, Puesme Home si ingrandisce e si sviluppa grazie alla innata capacità della titolare di selezionare fornitori di fama internazionale, insieme con la continua ricerca di prodotti innovativi.

 

 

L’offerta merceologica si amplia fino a trasformare il punto vendita specializzato in un concept store dedicato non solo al mobile di design, ma anche all’ampio e ben selezionato ventaglio di prodotti capaci di completare l’ambiente domestico con lo stile riconosciuto e la qualità delle migliori firme italiane e internazionali. Solo nel luglio 2014 Puesme Home trova la sua sede ideale nel loft di cristallo di Agorà 47, lo stabile di 1.000 mq progettato nel 2001 dallo Studio Bestetti Associati Milano e ristruttrazione completata nel 2014 dall'architetto Adamo Mabilia dello Studio Archifarm, come luogo di incontro, spazio di riflessione e contenitore di idee inerenti al design. Si trova in via Pozzetto 52, lungo la statale Cittadella-Bassano ad 1 km dal centro ed adiacente ad un crocevia di passaggio che porta verso Trento, Treviso, Vicenza, Padova.

Qui, in un’architettura aperta e trasparente sono ben 800 i metri quadri dedicati all’esposizione di un po' tutte le categorie merceologiche: dai mobili, ai complementi, dall’oggettistica ai servizi per la tavola, dal pentolame al tessile, compresi gli apparecchi TV e HIFI. Questa eccezionale sala mostra si rivolge a un pubblico esperto, eterogeneo, amante dei pezzi intramontabili, ma aperto anche all’innovazione e all’originalità di nuovi brand e alla conoscenza di prodotti inediti che difficilmente si trovano in commercio.

A disposizione del visitatore incuriosito dall’oggettistica per la casa c’è un'eccezionale varietà stilistica e funzionale, con infinite possibilità e l'opportunità anche di acquistare oggetti in edizione limitata, firmati da famosi designers. Riedizioni originali del Design Italiano, vincitori di ambiti premi, tra cui il Compasso d'Oro. Per chi invece cerca dettagli di stile per le grandi occasioni o per tutti i giorni, la scelta spazia dalla ceramica al vetro di Murano, fino a materiali innovativi quali l'acrilico e il metallo, la cera e il legno, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

All'interno corner dedicati a prestigiose aziende, come Bosa ceramiche cha ha recentemente inaugurato il suo primo shop italiano, Meritalia con l'arredamento di design, Missoni Home con le collezioni di tessuti ed imbottiti, Nason Moretti con i vetri di Murano e molti altri. Puesme Home con Agorà 47, oltre che come design store e luogo di incontro per eventi legati alle aziende, si propone anche come sede di iniziative culturali ed artistiche mettendo a disposizione una parte di spazio per mostre e vernissage. Oggi questo in questo spazio è presente una collezione dello storico marchio Brionvega unica nel suo genere.

Sempre all’interno dello store c'è uno spazio cucina allestito Kitchen Aid, dove si svolgono corsi di cucina e dimostrazioni per la presentazione di nuovi prodotti, strumenti di preparazione del cibo delle migliori marche come KnIndustrie, Le Creuset, Zwilling, ecc.

Per la comunicazione e le operazioni di marketing i canali privilegiati sono direct mail e newsletter, ma anche la pagina FB è utilizzata per dare valore alle iniziative che si svolgono all’interno dello store. Le sette grandi vetrine affacciate lungo la strada statale sono la scenografia dello showroom, vengono allestite periodicamente proponendo i prodotti con tematiche ed installazioni sempre diverse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here