GIA 2011: punto vendita Pasquinucci, Firenze

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovator Award 2011 – 2012. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati durante un prestigioso evento.

Il punto vendita concorre anche a un premio attribuito dal pubblico. Se vuoi votare questo punto vendita fai clic subito sulla scritta [IL MIO VOTO
] in alto a destra in questa pagina.
Invia il messaggio senza modificare il soggetto motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al 26 luglio 2011 per votare.


Fai clic qui per visualizzare l’elenco di tutti negozi candidati
———————————————————————————————-

Ogni angolo è un’emozione da vivere, ogni oggetto una storia da raccontare. Nel centro di Firenze Pasquinucci è un oasi dove tutti gli amanti del bello possono approdare e dare ristoro alla vista e all’olfatto.

Nato nel 1913, il punto vendita, oggi alla quarta generazione con Filippo Martinelli, è un punto di riferimento nel settore dell’articolo da regalo e della casa. Si tratta di una superficie di oltre 250 mq che si estendono in un unico piano e che sono suddivisi in più ambienti dove, in base alla tipologia, trovano posto gli articoli. I colori e le luci disegnano un percorso che guidano il cliente alla scoperta dello storico esercizio: si passa da un ambiente più grezzo, in legno dedicato agli articoli per l’esterno e a quelli in paglia, all’arancione, al giallo e al rosso che, invece, ospitano servizi da tavola, da caffè e da più eleganti, fino a delle isole completamente dedicate alle pentole.

Un vero paradiso di eleganza, colori e forme costruito grazie alle luci soffuse che creano un piacevole gioco con i faretti direzionabili e ai prestigiosi brand, veri protagonisti: Alessi, Lagostina, Guzzini, Bucci, Richard Ginori, Bialetti, solo per citarne qualcuno.

Il negozio è completamente esposto sulla strada tramite le cinque vetrine dalle quali si vede alla perfezione l’assortimento messo in risalto dalle splendide tavole apparecchiate e degli scaffali in legno, ben inseriti nel contesto.

Costruito ed indirizzato per rispondere alle esigenze di un po’ tutte le fasce di prezzo, Pasquinucci, ha costruito il suo concept intorno ad un unico punto cardine: la soddisfazione del cliente. Infatti, l’azienda è convinta che la miglior forma di pubblicità risieda nell’andare incontro ai sempre più svariati bisogni del cliente mettendosi alla ricerca dell’articolo che non è più sul mercato, del pezzo da sostituire, del prodotto qualità-prezzo più conveniente.

L’attività di comunicazione si dispiega nella sponsorizzazione di eventi legati al territorio, come la notte bianca e manifestazioni sportive, in un sistema di mailing list tramite cui informare i clienti sulle novità, e in shopper personalizzati che contribuiscono a diffondere l’insegna ovunque nella città.

testo di Rossella Conte

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,306FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories