Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovator Award 2011 – 2012. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati durante un prestigioso evento.
Il punto vendita concorre anche a un premio attribuito dal pubblico. Se vuoi votare questo punto vendita fai clic subito sulla scritta [IL MIO VOTO] in alto a destra in questa pagina.
Invia il messaggio senza modificare il soggetto motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al 26 luglio 2011 per votare.
Fai clic qui per visualizzare l’elenco di tutti negozi candidati
———————————————————————————————-
La sede di Jannelli&Volpi nel centro di Milano, a pochi passi da Porta Venezia, è da sempre il cuore pulsante dell’azienda.
Lo spazio di 450 mq, che si affaccia sulla strada grazie ad un’ampia vetrata centrale, è suddiviso in tre aree distinte: l’area show room, al piano terra, dedicata alla carta da parati e ai tessuti d’arredamento, l’area store, al primo piano, dedicata al design e al mondo della casa e la gallery: uno spazio espositivo per mostre ed eventi al secondo.
Jannelli&Volpi, che vanta una tradizione familiare centenaria, declina le più moderne tendenze del design, offrendo a tutto il mercato nazionale ed internazionale un vasto assortimento, costantemente rinnovato attraverso una capillare rete di distributori, centri arredamento ed architetti.
Nello store – che esprime anche la crescita dell’attività dei laboratori creativi interni alla Jannelli&Volpi – e si presenta come un concept store dove è possibile trovare una selezione accurata di oggetti per arredare la casa e vestirla con gusto, sfilano alcuni dei brand più esclusivi della scena internazionale. Marimekko, Ittala, sono solo alcuni esempi dei marchi che colorano il negozio, arricchendo scaffali a vista, mensole e tavole apparecchiate. E a dare risalto ai colori, alla forma e alla materia, dei faretti direzionabili.
L’asset vincente dell’azienda risiede proprio nello spirito che anima le scelte di prodotto, caratterizzate da una continua ricerca e attenzione alla cultura del design e della moda. Oggetti selezionati provenienti dalle capitali del design internazionale o da luoghi inaspettati, soddisfano, pur nella diversità, il gusto del colore e della forma, del dettaglio e della qualità, e si rivolgono ad architetti o a designer, ma anche a privati e amanti dell’arredamento.
JVStore è molto attento anche alla comunicazione del prodotto: esclusiva e mirata a target specifici. Oltre alla newsletter, l’azienda organizza due importanti eventi all’anno, in occasione del Natale e del Salone del Mobile, e spesso ospita presentazioni di prodotti e aziende nella gallery, vera dimora della brand image.
testo di Rossella Conte