Assortimenti, visual, personale. I temi dei workshop a Homi Gennaio

Homi Gennaio 2018 sarà anche un momento di formazione e aggiornamento professionale. In questo contesto Casastile e Homi propongono, durante le giornate fieristiche, un...

Every store tells a story. Workshop a Homi Milano

Anche quest' anno Casastile e Homi propongono momenti di formazione informazione e aggiornamento per i retailer: Workshop Incontrarsi per crescere Every store tells  a story. Elementi di...

Problem solving. Sviluppo orizzontale

Se la disposizione del negozio è orizzontale, c'è una soluzione per valorizzare lo spazio di vendita

Consigli sul posizionamento del punto vendita

Nell’era di internet il concetto di concorrenza si è ampliato, ma il punto vendita  fisico continua a ricoprire un ruolo centrale. Siamo bombardati dalle...

Confezionare emozioni con un pacchetto

Realizzare un pacchetto è un’attenzione in più verso il cliente che può diventare un elemento identificativo e distintivo

Voglia di mare in vetrina

Una delle prime cose da fare quando si progetta un nuovo allestimento è scegliere un tema. Si può trarre ispirazione da eventi del momento o semplicemente lasciarsi guidare da soggetti e colori della stagione che sta iniziando. Per il negozio Agostinelli a Genzano di Roma è stato scelto il tema del mare

Parole, segni e disegni. Elementi grafici in vetrina

Come l’elemento grafico rende più comunicativa la vetrina.

Layout problem solving. La scala di collegamento

Con questo numero iniziamo un percorso che ci porterà a raccontare temi progettuali critici per il layout di un punto vendita.

Vetrina a tutto colore

Le tonalità accese si rivolgono a target giovani e comunicano allegria, mentre il bianco e nero è elegante. Il colore è sempre un ottimo strumento per “parlare” al pubblico

Store managment. Il segreto del vostro successo

Alcuni consigli di store managment tratti dal volume “Il negozio nell’era di Internet” per offrire ai retailer spunti per adeguarsi ai cambiamenti nel settore distributivo e dei consumi.

Una homepage deve incuriosire

La Homepage, ovvero la pagina iniziale di un sito ha la funzione di spingere gli utenti a passare alla fase successiva della navigazione, dove troverà informazioni specifiche sui prodotti che gli interessano.

Diventare omnichannel

Usare web e le vendite online per diventare Omnichannel? Bisogna analizzare la concorrenza e essere pronti a investire in risorse tecnologiche e umane.

L'azienda del mese

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