M&O e Casastile premiano il Natale in vetrina

0
477

Grande successo per il contest organizzato con  Maison&Objet dedicato alla vetrina delle feste. Dal Nord al Sud i dettaglianti hanno dimostrato di investire in creatività e fantasia per raccontare questa importante occasione di vendita.
Tutti i partecipanti, lo ricordiamo, hanno avuto la possibilità di essere visitatori VIP di Maison&objet, hanno ricevuto  il biglietto d’ingresso gratuito speciale che da diritto a tutti i vantaggi de LeClub. La premiazione si é svolta il 21 gennaio a Parigi nell’ambito della manifestazione.e è stata  realmente una occasione d’incontro per i dettaglianti che hanno potuto scmbiarsi idee, commenti e opinioni.

E il vincitore  scelto da uni giuri di esperti è stato
Le Cose di Casa di Olbia

Le immagini della premiazione a Parigi

 

Ma ecco le vetrine selezionate.

Abitare Baleri_Albino Bergamo 

Le vetrine ospitano ambientazioni a tema durante l’anno, mentre nel periodo delle feste accolgono tutta la collezione di oggettistica e luci regalistica per il Natale.

Accasa_Cetraro

La vetrina rappresenta due stili diversi, divisi da un albero con luci al Led. Presi come spunto i classici colori del Natale: bianco e rosso, proprio come il vestito di Babbo Natale.
Protagonisti dell’allestimento sono esclusivamente prodotti di punta, selezionati alcuni per essere “limited edition”, altri per originalità.

Antonella La Fantasia del Bianco_Gallipoli

Elegante, raffinato, accogliente, coccoloso, luminoso: questo il Natale 2022 che traspare dalla vetrina. Renne luminose, Babbo Natale su centrotavola in lino, lanterne decorate, un sottofondo di canti natalizi e il dolce profumo inebriante della fragranza Vaniglia.

Brianzatende_Giussano

Idee che partono dalle tende interne, fino ad arrivare a cuscini e coperte morbide e preziose confezionate a mano, piccoli arredi e complementi d’arredo per creare piccoli angoli magici nelle proprie case o come idee regalo per coccolare un caro amico o parente. Visto l’importanza della sostenibilità e del riciclo, le palle natalizie appese ai fili, utilizzano esclusivamente scarti dei tessuti delle lavorazioni.

Burzio_Ivrea

Natale nella vetrina più importante, che si affaccia su di uno dei corsi principali della città.

Casalinghi Villa_Ornago

Ricchezza di decorazioni sia in vetrina che negli interni, ma in negozio l’accoglienza avviene angolo bar con degustazioni caffè, una zona bambini ed un comodo parcheggio interno.

ComplementArt il dettaglio che arreda_Curinga

La magia del Natale, tra abete e presepi, per ritornare bambini.

Corrado_Isola della Scala (VR)

Tipicamente natalizia, la vetrina vede un albero posizionato su panca e una esposizione esclusiva e monobrand di articoli di design.

Cose di Casa F.lli Gallo_San Giovanni in Fiore

In questa vetrina, rappresentato un interno di casa che suggerisce un Natale in stile classico / contemporaneo, dalle tonalità dello champagne con giusto il tocco bordeaux della ghirlanda.

Elen_Mezzocorona (TN)

La mia vetrina natalizia rappresenta con raffinatezza un addobbo di una tavola per le feste.

Fontan_Cuneo

Quest’anno, in alternativa al classico abete, si propone un bosco di betulle, per creare un’atmosfera rassicurante che fa passeggiare il cliente nella natura. Nella galleria di vetrine è stato creato un tetto di vere fronde e utilizzato uno sfondo di materiali poveri (vecchie cassette, una cariola, la vecchia porta del negozio) che mettono in risalto la preziosità degli oggetti. Per rendere tutto più magico, profumo di muschio bianco e simulatori sonori trasmettono un delicato cinguettio in modo che chi guarda abbia proprio la sensazione di passeggiare in un bosco.

Galati Home Design_Capo d’Orlando

In quasi tutte le vetrine sono messi in luce i brand e il design, ma per l’ennesimo anno il messaggio forte qui vuole essere: tradizione, reinterpretazione, ritorno alla gioia e al colore del Natale. Dopo quasi tre anni trascorsi senza socialità, l’allegria, la trasgressione, il sogno e la fantasia devono essere compagni di quest’ultimo scorcio di anno. Con i colori, oggetti nuovi e tradizionali, si desidera trasmettere ottimismo e… il bicchiere sempre mezzo pieno.

Habitat Arredamenti by Roncucci_Siena

L’atmosfera natalizia si respira in tutto lo store. All’interno della vetrina, decorazioni sospese oro e rosso, colore del marchio Veneta Cucine, impreziosiscono l’esposizione. Il profilo a terra è sottolineato da una serie di vecchi libri, preziose fodere in pelle e scritte dorate sulle quali poggiano oggetti di uso quotidiano in oro e ceramica bianca. Sono illuminati da Poldine che, insieme alle immancabili fili di luci natalizie, donano all’allestimento un atmosfera calda e accogliente, come quella di una casa.

Idea Regalo_ Dalmine

 

Le Cose di Casa_Olbia

Il Natale, festa di coesione e unione, è un momento di gioia ed entusiasmo che qui si esprime attraverso luci dorate, colori caldi ed avvolgenti che ispirano serenità e felicità. I simboli tradizionali come l’albero, verde o innevato, il color oro e la natività sono elementi comuni ad ogni vetrina. Questi principi cardine si declinano poi in vari stili e forme, ognuno in grado raffigurare un particolare modo di sentire il Natale. Verde, oro, rosso: questi sono i principali colori protagonisti nel nostro Natale, il tutto accompagnato da una miriade di luci che fanno risaltare l’anima complessa dei colori in tutta la loro vivacità. I profumi dai toni dolci e speziati, richiamano le fragranze di mela e cannella, il tutto intrecciato con una nota di noce moscata. Il sottofondo musicale completa e perfeziona l’atmosfera creando cosi un’ esperienza completa ed immersiva per il cliente.

Menegatti Casa_Marina di Ravenna  (RA)

La vetrina cerca di creare un atmosfera delle feste, con un allestimento che consenta di sentirsi tuffati nel mondo del Natale. Il colore predominante è certamente il rosso.

Merli_Foggia

La vetrina natalizia 2022 ha come tema comune: La Luce, rappresentata dalle tre candele in legno; Il Riciclo, avendo utilizzato pallet della merce e La Natura, per il materiale legno usato nella realizzazione delle decorazioni base. Questi simboli sono stati scelti per dar voce al tempo che stiamo vivendo, nella convinzione che un mare non è altro che una somma di gocce acqua e, con la presunzione di essere quella singola goccia, non su deve andare dispersi. L’augurio è che chi le vede si soffermi a riflettere!

Punto Casa di Bicelli Fabio_Brescia 

Vetrina dedicata ad oggetti particolari per un Natale particolare. Forse la giusta occasione per togliersi qualche sfizio. Tutto per vivere meglio l’esperienza e passare le festività in famiglia rispettando e forse ricordando le tradizioni. Tutti gli addobbi si accendono in notturna creando un effetto luminoso tra le renne e le decorazioni appese.

Smania_Martellago

Le vetrine natalizie sono state pensate e realizzate per essere ben visibili dalla strada statale che passa frontalmente il negozio. Legno bianco e oro la fanno da padrona. Lo scopo è attrarre l’attenzione col colore e incuriosire chi è di passaggio.

Spiller Idee Regalo_Villaverla

Quest’anno si aprono le porte al Natale con un tripudio di luci e brillantini. Così tanti da far luccicare gli occhi ed il cuore. Ci vuol poco per rendere più magico il nostro ambiente, una candela dal profumo avvolgente, un punto luce sul tavolo e l’immancabile albero addobbato. Che ne dite di passare a trovarci?

Tavè Concept Store_Roma

L’Armonia è il filo conduttore in ogni tipo di allestimento. Che sia nelle case delle persone, o nel punto vendita, l’armonia deve essere il primo punto di riferimento, partendo dalle decorazioni appese fino ad arrivare alla base della vetrina. Importante in ogni vetrina è dare importanza a tutti i prodotti così da avere a rotazione una visuale totale dell’offerta. Le due vetrine sono sempre diversificate per tema o stile, ad esempio: rustica, elegante, classica, moderna…

Tavolidea_Perugia

Una vetrina solidale, a sottolineare il difficile momento che stiamo attraversando, senza rinunciare però al calore del Natale. Abbiamo deciso di non utilizzare le lucine, ma abbiamo usato materiali glitterati che danno un effetto luminoso. Basta poco per fare festa!

Telerie Balgera_Sondrio

Le grandi vetrine esterne sono dedicate ad un Natale sobrio ed elegante, con un occhio attento al rapporto prezzo qualità.

Weiss Gallery_Genova

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here