Alessi: progetto di comunicazione

All’interno dello store del brand sarà proposto un allestimento dedicato al nuovo concept Super & Popular. Una
selezione di circa 70 oggetti, che rappresentano alcuni dei migliori
progetti della storia del brand, sono stati riproposti con un nuovo
packaging realizzato sotto l’art direction di Mario Trimarchi (insieme
al suo studio Fragile). Obiettivo dell’operazione: far parlare il
prodotto nel punto vendita prefiggendosi di portare a conoscenza del
pubblico, e in particolare delle nuove generazioni, sia il patrimonio
storico sia ciò che sta dietro ogni progetto.
Sulle nuove
confezioni sono state realizzate immagini ambientate dei prodotti, che
li collocano nel loro contesto, mentre virgolettati di ciascun
designer suggeriscono informazioni e invitano ad approfondirne il
contenuto collegandosi a un mini sito dedicato ricco di contributi
filmati, aneddoti e interviste.
Protagonisti della collezione Super
& Popular sono piccoli capolavori del design come la Caffettiera
9090 di Richard Sapper, compasso d’Oro nel 1979, il Cavatappi Anna G. di
Alessandro Mendini del 1994, l’intramontabile Cestino a filo del 1948 o
il Bollitore con fischietto a uccellino di Michael Graves del 1985.

Super & Popular
dall’8 al 13 aprile, martedì 8 dalle 10 alle 21, da mercoledì 9 a sabato 12 dalle 10 alle 20, domenica 13 dalle 11 alle 19
Opening martedì 8 aprile dalle 18 alle 21

Flagship store Alessi, via Manzoni 14/16

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,222FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories