The Inspired Home Show. Ottimizzazione dei tempi e degli spazi

0
70

The Inspired Home Show®, che si terrà il prossimo marzo a Chicago, subirà diverse modifiche, sono le notizie arrivate da IHA, l’International Housewares Association, che ha deciso di modificare la manifestazione di Chicago dalla durata al layout

Dopo aver considerato attentamente il feedback ricevuto da due sondaggi e dai  comitati speciali composti sia da espositori che da rivenditori, il Consiglio di Amministrazione di IHA ha infatti deciso di ridurre la lunghezza e di ottimizzare il layout dello Show per creare  un’esperienza fieristica il più possibile produttiva ed efficiente per l’industria.

Il Salone di Chicago aprirà quindi domenica 17 marzo e chiuderà martedì 19 marzo. La maggioranza di espositori e rivenditori avevano indicato nei recenti sondaggi  che tre giorni interi per la manifestazione sono sufficienti per agevolare il business in modo più concentrato. Derek Miller,  Presidente e Ceodi IHA, ha commentato così questo cambiamento: “Il passaggio da quattro giorni a tre giorni interi non solo renderà la fiera ancora di più produttiva e dinamica, ma ridurrà anche i costi sia per gli espositori che per il pubblico, un tema spesso citato durante  confronti”.

“Sono entusiasta dei cambiamenti; è fantastico per l’industria” – ha dichiarato Steve Greenspon, CEO, Honey-Can Do International e presidente di IHA a IHA’s HomePage News. “Uno Show di tre giorni aiuterà entrambi, i rivenditori e gli espositori, a controllare meglio le proprie spese attenendo un’esperienza fieristica più appagante“.

Condensare la manifestazione renderà tutto molto più efficiente e consentirà di vedere tutte le mostre e le esposizioni. Le modifiche al layout dello Show includono:

La Wired + Well Expo si sposterà dal Lakeside Center alla co-locazione nella North Hall con il Clean + Contain Expo.I padiglioni nord e sud vedranno così riunite le principali categorie del settore in una location, che è molto più facile ed efficiente da visitare

La North Hall sarà divisa in due metà con Wired + Well che occuperà la parte destra e Clean + Contain che continuano ad occupare il lato sinistro. Entrambe le Expo saranno riconfigurate .

. Il Discover Design Expo sarà proposto con l’inserimento degli espositori attuali nelle rispettive categorie. Discover Design è stato creato nel 2011 per concentrare e mettere in evidenza le aziende orientate al design che volevano esporre in una posizione centrale. Oggi iprodotti di design all’avanguardia ora caratterizzano tutta l’offerta del Salone, secondo Miller percò  non c’è più bisogno di quest’area specifica.n.

. La categoria Travel Gear + Luggage si sposterà nella South Hall per dare a questo settore un nuovo spazio per crescere e svilupparsi.

L’International Sourcing Expo tornerà nella Lower North Hall, una location precedentemente occupata nel 2019 da un gruppo di espositori. Saranno raggruppati in quest’area gli espositori senza prodotti di marca e la distribuzione negli Stati Uniti   .

Anche se le dimensioni complessive dello Show non diminuiranno, con questi piani di ricollocazione la fiera non occuperà più il Lakeside Center. Mostre e display saranno situati al Lakeside Center Lobby, come lo Smart Home Pavilion e l’Inventors Corner trasferito n nelle sale nord e sud.

Ulteriori dettagli sui cambiamenti dello Show verranno rilasciati nelle prossime settimane. Una FAQ su le modifiche sono disponibili sul sito del Salone. The Inspired Home Show® 2024 si svolgerà dal 17 al 19 marzo al McCormick Place di Chicago.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here