Opinel, un nuovo set per gli amanti del barbecue

Se un tempo la cottura alla griglia veniva per lo più utilizzata nelle gite fuori porta, oggi è diventata una vera e propria disciplina che conta innumerevoli appassionati, pronti a fare “fuoco e fiamme” per cimentarsi in pietanze sempre più elaborate. L’ultima novità di Opinel, azienda leader da oltre 130 anni nel settore della coltelleria, è un set di tre utensili studiato appositamente per questa fascia di pubblico.

Il set si compone di un coltello, una spatola e una pinza che hanno come punto di forza la robustezza e l’affidabilità dei prodotti Opinel: sono realizzati in Francia utilizzando materiali ecologici reperibili sul posto.

Il coltello N. 12B presenta una grande lama richiudibile da 16 cm in acciaio inossidabile che consente di tagliare alla perfezione carne, pesce, frutta e verdure. Il legno di faggio con cui è realizzato il manico proviene da foreste francesi. Il coltello è completato da un gancio portabottiglie, utile anche per appenderlo.

La Spatola+, in acciaio inossidabile con finitura stonewashed, ha dimensioni generose con due lati asimmetrici per raccogliere e raschiare; si inserisce nel manico del coltello e si blocca grazie all’anello di sicurezza. Inoltre, è rimovibile dal manico per semplificarne il lavaggio e la sistemazione.

La Pinza XL, anch’essa in acciaio inossidabile con finitura stonewashed, è lunga 40 cm, e permette maneggiare gli alimenti lontano dai fuochi in modo sicuro e confortevole. L’angolo ampio e dentellato consente di afferrare tenacemente i pezzi di dimensioni più grandi, mentre con l’angolo ristretto si può avere una presa più precisa sui pezzi più sottili e minuti. Inoltre, sulla cerniera è posizionata una fessura solleva-griglia.

Il nuovo set barbecue di Opinel è proposto in due confezioni: chiusa, ideale come regalo, o semi aperta, in cui il prodotto è visibile frontalmente.

Prezzo di vendita al pubblico 99 euro. Disponibile nei negozi a partire da marzo

Chi è Opinel

Dal 1890 Opinel produce coltelli e utensili di qualità eccellente nel cuore delle Alpi francesi, portando avanti con un’ininterrotta tradizione familiare i valori e le ambizioni che hanno ispirato il fondatore Joseph Opinel. Il coltello da tasca Opinel, con una forma inconfondibile e caratterizzato da semplicità di utilizzo e durevolezza, è un’icona del design conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. L’azienda, che oggi dà lavoro a oltre 150 persone, sta ampliando la sua esperienza ai settori tavola, giardino, cucina e sport, proponendo prodotti sempre più innovativi, sostenibili e destinati a durare nel tempo. Tutto questo accompagnato da un impegno crescente nella tutela dell’ambiente: per fare qualche esempio, il 100% dei trucioli di legno provenienti dalla lavorazione dei manici viene usato per riscaldare laboratori e uffici; il 97% del legno utilizzato proviene da foreste francesi ecogestite; il 100% dei rifiuti è riciclato o valorizzato; non viene scaricato in acqua alcun tipo di rifiuto. 

Per maggiori informazioni: https://www.opinel.com/it/

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,240FansLike
2,199FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories