Manuel Ehrensperger, alla direzione di Lladró

Nominato il nuovo amministratore delegato di Lladro’. A Manuel Ehrensperger, ex CEO Pronovias, l’incarico di seguire il piano strategico dell'azienda spagnola.

Nuovo CEO per Lladró, la multinazionale spagnola produttrice di porcellana artistica nell’ambito del lusso, che ha nominato Manuel Ehrensperger, neo Amministratore Delegato della società.

Ehrensperger, che si è laureato presso l’Ecole hôtelière de Lausanne e in Executive Development Program allo IESE e ha maturato un’esperienza di vent’anni nel settore della moda e del retail, si occuperà dello sviluppo di progetti strategici per rafforzare il profilo del brand Lladró in questa nuova fase e di rafforzare l'espansione e la crescita dell'azienda.

La sua professionalità si è sviluppata prima come direttore commerciale di aziende quali The Mark Hotel New York, Manor, Levi's, prima di diventare Amministratore Delegato di Chopard in Spagna, Vice Presidente Senior Sales & Operations per Swarovski, per poi assestarsi nell’ultima fase della sua carriera professionale come CEO di Pronovias.

Il suo incarico per Lladró si svolgerà nell'ambito del piano strategico dell'azienda attuato da PHI Industrial Acquisitions, il fondo di investimento che possiede la società sin dall’inizio dello scorso gennaio diretto dai soci Alexander Wit e Jordi Bricio.

Lladró, porcellana d'arte del XXI secolo
Per più di 60 anni, Lladró ha maturato un'esperienza e un know-how singolari nella sua unica fabbrica del mondo, a Valencia. Scultori e artigiani fanno ogni pezzo con attenzione meticolosa ai dettagli in un processo artigianale che unisce antiche tecniche con la propria inconfondibile gamma di colori. Lladró esplora anche il grande potenziale creativo della porcellana con la collaborazione di famosi designer e artisti contemporanei. La produzione artistica del brand abbraccia sculture, illuminazione, oggetti per la casa e arredamento d’ interni, e accessori moda. Conosciuto in tutto il mondo, Lladró è un ambassador per la Spagna in più di 100 paesi in cui esporta le sue porcellane in un network esclusivo di proprie boutique e rivenditori autorizzati.

PHI Acquisizioni industriali
Il Gruppo PHI è un fondo di investimento industriale specializzato nella gestione attiva di società che ha acquisito la Società Lladró S.A. nel gennaio 2017. Il suo obiettivo d'investimento è quello di trasformare l'attività e di ritornare al profitto aziendale, garantendo così la sua redditività, sempre con particolare attenzione alla creazione di valore a lungo termine. Tra i suoi successi sono gli acquisti recenti di gruppi come Procter & Gamble e Henkel, tra gli altri.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here