L’Inspired Home Show rinuncia al settore International Sourcing

0
55

La prossima edizione dell’Inspired Home Show, evento fieristico in programma al McCornick Place di Chicago dal 14 al 17 febbraio non vedrà la presenza del padiglione dedicato all’ International Sourcing.

Una decisione maturata  in seguito all’emergenza sanitaria legata al coronavirus “Questa decisione è stata presa per proteggere la salute, la sicurezza e il benessere degli. operatori del  settore dalle preoccupazioni relative all’esposizione al virus” ha affermato Derek Miller, presidente della IHA (International Houseware Association).

Gli altri padiglione funzioneranno regolarmente  e presenteranno ai buyer e ai retailer indipendenti le ultime novità all modo della casa.

Inspired Home Show 2020 proporrà infatti le proposte 2.000 espositori provenienti da tutto il mondo, tra cui 400 new entry.  Sono previsti oltre 51.000 partecipanti in totale, in arrivo da 130 paesi.  Visto l’ annullamento di alcuni eventi fieristici asiatici lo show acquista sicuramente una maggiore  rilevanza come piattaforma  mondiale di incontro fra domanda e offerta per il settore.

La fiera è arricchita da aree tematiche e da un fitto programma di eventi e   appuntamenti di formazione.  Fra l’altro èsi terrà la premazione del Global Innovator Award retail che vede la partecipazione  del “nostro” Mori di Brescia

L’organizzazione precisa comunque che i visitatori provenienti dalla Cina saranno soggetti alle politiche doganali e di immigrazione statunitensi che vietano temporaneamente l’ingresso negli Stati Uniti di cittadini stranieri che hanno visitato la Cina entro 14 giorni dall’arrivo negli Stati Uniti. IHA continuerà a seguire le indicazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) e sta lavorando con i funzionari della City di Chicago e del McCormick Place sullo sviluppo di misure precauzionali per ridurre ulteriormente i rischi per la salute  partecipanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here