I due nuovi rivestimenti Moneta confermano qualità e performance di prodotto passando il test SGS, azienda di riferimento nel mondo per i servizi di verifica, analisi e certificazione, che ha comprovato la maggior antiaderenza di FINEGRES® by Moneta e la doppia resistenza nel tempo di PROTECTION BASE® by Moneta.
FINEGRES® è l’innovativo rivestimento antiaderente naturale, realizzato da Moneta con materiali inorganici e solventi naturali (solo acqua e alcol), senza l’utilizzo di metalli pesanti: NO PTFE, NO PFOA, NO NICKEL.
Doppia antiaderenza, possibilità di cucinare senza condimento, si scalda più facilmente, alta resistenza a graffi e abrasioni, facilità di pulizia anche in lavastoviglie. Sono tutto questo le nuove serie Moneta, grazie ad una superficie liscia e brillante che conferisce loro una resistenza antiaderente finora mai raggiunta nei ceramici, e adatta ad un utilizzo intenso e di lunga durata.
Il Test comparativo SGS applicato al rivestimento interno FINEGRES® di Moneta – che consiste nel versare una quantità di latte nella padella e riscaldarla fino alla carbonizzazione completa valutando poi il numero di cicli che la padella riesce a sopportare prima che il latte carbonizzato non possa essere più rimosso – è risultato più che positivo: dopo 40 cicli del test, il livello qualitativo ha evidenziato il 100% di antiaderenza sullo strumento di cottura.
Nello stesso laboratorio, il Test SGS che simula un uso intensivo in cucina, sottoponendo la pentola a ‘resistenza all’abrasione’ e ‘antiaderenza prolungata’ – pari al numero di cicli che la pentola riesce a superare mantenendo intatte le proprietà di antiaderenza – conferma anche la doppia resistenza nel tempo di PROTECTION BASE® by Moneta.
Il nuovo rivestimento, grazie all’aggiunta di un’ulteriore tecno-superficie antiaderente intermedia e di uno strato protettivo in microcristalli, rivoluziona e modifica radicalmente l’esperienza dei rivestimenti antiaderenti attestando il prodotto a un tipo di cucina più moderna ed evoluta.